Jump to content

Eliminare account sola condivisione


guitarsimo93
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di eliminare due account di tipo solo condivisione che ho creato sul mio hack o per lo meno di trasformarli in utenti normali. Non sarebbe un problema in quanto gli account dovrebbero essere visualizzati sotto preferenze di sistema > utenti ma questi due account non li vedo e ora non so come eliminarli o modificarli.

Ho provato a creare un account sempre di tipo solo condivisione sul mio MacBook Pro per vedere se anche su un mac vero dopo aver riavviato l'account esisteva ancora ma non veniva più visualizzato sotto preferenze di sistema; anche qui, come per i due account sull'hack, non viene più visualizzato ma esiste e quindi non posso più modificarlo o eliminarlo.

Grazie dell'aiuto a tutti quanti in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Intendi nel riquadro di destra di quella schermata? In pratica dove imposti l'utente e i suoi privilegi per una determinata cartella condivisa (cartella che aggiungi o elimini dalla condivisione nel riquadro di sinistra della stessa schermata)?

Link to comment
Share on other sites

Io in pratica ho tolto dalle cartelle condivise i nomi degli utenti di sola condivisione che avevo creato. Ma restano comunque presenti nel computer perché se vado a creare un nuovo account di un altro tipo anche amministratore con lo stesso nome che avevo dato a uno di quei due non me lo lascia fare perché esiste già un account con quel nome... Ma al tempo stesso non trovo in nessun posto dove poterli eliminare...

 

Ho provato anche a vedere nei file nascosti se in giro da qualche parte trovavo qualche cartella legata a quegli account come accade per gli account normali ma nulla sono praticamente dei fantasmi

Link to comment
Share on other sites

Grazie lo stesso :)

Se a qualcuno va ed è interessato alla cosa, mi faccia sapere cosa succede sul suo hack/mac dopo aver creato un account di sola condivisione e aver successivamente riavviato. L'account scompare dall'elenco utenti o riuscite a visualizzarlo ancora?

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...