Jump to content

Sostituzione hardware Hack


@Leo@
 Share

218 posts in this topic

Recommended Posts

Dipende da voodooHDA, di fatto non è il sistema migliore per gestire l'audio, avendo tu un ALC892 che può essere riconosciuta con AppleHDA e iniezione nel dsdt o abilitazione via HDAEnabler; ti consiglio di eliminare VoodooHDA, HDADisabler (o Disabler) da S/L/E ed eventualmente da Extra/Extensions, elimina anche il pannello preferenze di voodoohda.

Appena posso modifico il dsdt e ti passo il giusto AppleHDA per ALC892

Ok grazie 1000 Carbo
Link to comment
Share on other sites

con la tua cartella extra non mi funziona niente ne audio ne video 

Ora ho ho tolto tutti i dsdt e in OCBP ho messo GE=Yes e IntelAzulFB=10 e la scheda video ora funziona

Dove posso trovare il file HDAEnabler visto che in S/L/E non c'è?

Link to comment
Share on other sites

Allora ora funziona tutto audio e video senza nessun DSDT

Ho installato AppleHDA e HDAEnabler1

 

Nel OCBP ho flaggato  GE= Yes

                                    Intel Azul FB =10

                                      HDAEnabler

 

L'unico problema che mi rimane è per quanto riguarda l'audio dopo un po che le casse non lavorano al primo suono prima emettono un fastidioso Bump 

Devo dire che con VoodooHDA il bump nelle casse non c'era ma ogni tanto mi dava un KP in avvio

 

Mentre per il video l'effetto neve che non riesco a togliere http://youtu.be/XIJ9JKviTG8

Link to comment
Share on other sites

Per il bump sposta il jack su un'altra uscita e riconfigura l'audio da Configurazione Midi Audio

attachicon.gifSchermata 2014-03-24 alle 19.06.35.png

Fatto ancora fa un bump nelle casse ma lievissimo quindi direi tutto OK 

 

La cosa carina era che lasciandolo nel verde mi andava in automatico o le cuffie o le casse a seconda se inserivo o no le cuffie

Mentre adesso le casse vanno sul nero(line Out) e le cuffie sul verde (intSpeaker)

Non si possono settare anche le cuffie sul nero?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...