Jump to content

problema clover 10.9.2 mavericks


dpg25
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

grazie fabio

in linea di massima credo aver capito come funziona

di  p - c states che altro non sono che gli speedstep della cpu più ne fa e più il"rendimento" del sistema migliora.

Con smbios.plist macbook air( 6,2 haswell) che utilizzavo finora , in pratica ero senza speedstep infatti avevo solo il p state massimo ovvero 39 (avendo oc a 3900) e il voltage cpu core era sempre fermo a 1,2

 

cambiando smbios sono arrivato dopo varie prove ad ottenere il migliore risultato con :

 

smbios macbook pro 8.3  

p states  8 15 21 23 35 36 37 38 39  ( quel "buco tra 23 e 35 non so se sia migliorabile)

voltage core cpu che varia ( ho visto 3-4 step) da idle 0,696 a 1,2 full throttle

Single-Core Score

Multi-Core Score

2601

13504

Geekbench 3.1.5 Tryout for Mac OS X x86 (32-bit)

 

 

credo che ora mavericks stia controllando il power management della cpu e lo stia facendo abbastanza bene.

E' giusta la mia chiave di lettura?

Link to comment
Share on other sites

provati quasi tutti e tutti danno solo 38 anche questo.lo ricordavo ma per sicurezza ho riprovato.

:(

dici che altrimenti non si funzionao i c states 6 e 7 dell'haswell con macbook pro 8,3?


Inoltre al riavvio se non uso quell smbios si blocca sulla schermata di chiusura grigia..
Link to comment
Share on other sites

con piccoli ritocchi nel bios ho ottenuto sempre 9 p states ma credo migliori 8 15 23 31 35 36 37 38 39

...ma mi sono ricordato ora che utilizzo il connettore atx 4 poli invece che 8 come vuole la scheda...credo che prendendo un adattatore le cose possano migliorare

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio

 

in che senso migliroare?ho aperto il file ssdt-pr.dsl in dsdt editor e compilato non ci sono errori

salvo da questo un SSDT.dsl e lo inserisco in extra e il sitema è piu performante?non ci sono gia nel dsdt queste info?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio

 

in che senso migliroare?ho aperto il file ssdt-pr.dsl in dsdt editor e compilato non ci sono errori

salvo da questo un SSDT.dsl e lo inserisco in extra e il sitema è piu performante?non ci sono gia nel dsdt queste info?

grazie

Devi salvarlo dopo la compilazione in formato .aml, lo inserisci in Extra e fai un MSRDumper

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

fatto grazie ragazzi

Non ho notato aumenti di numero p-states ma si succedono adesso ad intervalli regolari, mutlipli di 7 e fin qui... poteva essere una presupposizione"ottica"..poi devo dire che geekbench mi ha strabiliato con un aumento di 700 e oltre punti!!!io mi affannavo per cercare 30-40 punti prima con piccole modifiche.

Adesso faccio la prova del 9 per vedere se l'aumento è dovuto al file ssdt inserito,lo cancello dalla cartella ectra e vi dò conferma se è lui l'autore di questo aumento incredibile...

grazzzie

 

 

perfetto

prova effettuata

è merito del file ssdt questo aumento in geekbench ancor di più grazie per l'aiuto

era tornato a 2600 in single core senza ssdt

risalito a 330 appena rimesso

 

 

 

noto anche il voltaggio core cpu che arriva a 0,012 0,024 mentre pirma sotto 0,7! non andava...

ed infatti vi è stato un "congelamento "della cpu in idle,

se navigo e null'altro , sono sui 25 gradi mentre prima ero sui 50 fissi!

forse ora potrei porvare qualche altro smbios se porta giovamenti che dite?

 
 

questo è un geekbench a 64bit

 

 

 

 

ho gli stessi p states anche con smbios mac mini 5,1 

in pratica con tutti gli smbios ottimizzati sandy bridge

quelli ivy bridge e haswell mi danno solo 2 p states...

 

Ma come posso essere sicuro al 100% e che strumenti posso usare per capire se il sistema stia sfruttando i c6 e c7 states dell'haswell? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sotto ci sono i miei settaggii org.chameleon.boot

oltre a drop ssdt ,faccio bene a tenere il flag sugli altri come in foto?

 

come aggiungerli nel dsdt? non ho trovato in dsdt editor,l'hack per insierire ad esempio graphicsenabler e drop ssdt

Devi salvarlo dopo la compilazione in formato .aml, lo inserisci in Extra e fai un MSRDumper

ho ottenuto un rislutato miglore in geekbench con macbook 5,1 ...ma come mai con i nuovi nulla?

secondo voi questo che mi dà tutti i i primi step da 800 a 1200 è meglio di uno speedstep con frequenze a ritmi regolari?

post-1159114-0-03182000-1394988173_thumb.png

post-1159114-0-04544900-1394988846_thumb.png

post-1159114-0-83462200-1394989956_thumb.png

post-1159114-0-64298000-1394990886_thumb.png

post-1159114-0-90814000-1394993592_thumb.png

post-1159114-0-01048900-1394994312_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

si che sia il file ssdt è provato (cancellato e poi reinserito)

quello che mi chiedo è: come faccio ad essere sicuro (con che strumento posso verificare) che stanno funzionando i nuovi  p- c states 6 e 7 dell'haswell?


macbook pro 11.1 non c'è forse intendi imac 11.1

Link to comment
Share on other sites

no niente,il migliore resta sempre mcbook pro 8,3 ma come essere sicuro che sfrutto i nuovi c states dell haswell?


tornando a 35 come moltiplicatore cpu quindi 3500mhz e turbo enabled

mi trovo solo 5 p states 8 17 23 29 35 ..in pratica quelli 36 37 38 39 non sono stati sostituiti da altri step intermedi...

Link to comment
Share on other sites

Cnq grazie a voi ho settato al meglio l hack,ma tornando in topic....io ancora non sono riuscito a far partire questo clover...ma differenze reali,i vantaggi rispetto a chameleon quali sono se volessi riprovarci?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...