Jump to content

indicatore di luminosità (animazione con sole)


Daveta
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

qualcuno è riuscito ad attivare l'animazione del controllo di luminosità (come quello audio ma con icona del sole) ? dico da un punto di vista estetico perché la funzione in se va alla grande.

 

perlomeno mi ricordo che qualcuno anni fa aveva postato la  cartella dove era situata tale animazione (png?gif?)

 

vostro Daveta

 

Link to comment
Share on other sites

ok, ho seguito la guida, e il dmesg da:

 

ACPIBacklightPanel: Found Backlight Device: DD03

ACPIBacklightPanel: ACPI Method _DOS found. Device path: _SB.PCI0.GFX0

ACPIBacklightPanel: ACPI Methods _BCL _BCM _BQC found. Device path: _SB.PCI0.GFX0.DD03

ACPIBacklightPanel: Version 1.2

 

E nelle preferenze di sistema da il controllo luminosità. quando stacco la corrente abbassa la luminosità e quando l'attacco aumenta. 

 

MA niente indicatore in sovrimpressione!!! non riesco a capire!!!

 

 

 

 

Schermata 2014-03-05 alle 20.56.23.png

Link to comment
Share on other sites

L'indicatore lo puoi attivare soltanto con i tasti, ad esempio per ll mio notebook i tasti per la luminosità sono Fn+F6/F7 ma usando il kext voodoo per aumentare e diminuire la luminosità (con l'animazione che dici tu) devo usare Fn+Pausa(Aumentare)/NumLock(Diminuire), quindi prova altre combinazioni.

Link to comment
Share on other sites

beh chiudo. son giunto alla conclusione insieme a rehabman che devo rimappare l'hardware a livello ACPI e non ne sono assolutamente in grado. Se Qualcuno lo fosse e fosse così gentile da farmi sapere, magari mandi un PM. gliene sarei realmente grato.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...