Jump to content

[aiuto] post installazione mavericks ga-z87x-ud3h+ i54670k


marcoslash91
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ho installato mavericks sull'hardware in firma. ho installato con pandora. non ho installato nessun kext ancora. uso solo la scheda video integrata e ho collegato il sistema ad un televisore 32 pollici in hdmi. quando faccio il boot diretto si blocca nel controller bluetooth e non va avanti. se avvio con -x raggiunge la scrivania ma la grafica  è senza accelerazione, l'audio non va. posso avviare solo con -x, cosa devo fare?? il mio sistema è completamente compatibile con mavericks! ho usato questa guida per travare spunto sul mio sistema. http://www.insanelymac.com/forum/topic/290406-success-gigabyte-z87x-ud3h-mavericks-dp2-haswell-hackintosh/

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Disabilita la virtualization technology nel bios, dovresti superare il problema del -x; sempre nel bios imposta la memoria per la grafica integrata a 32, 64 o 96 Mb.

Il bootloader installato aggiornalo all'ultima versione. Ricorda che serve GraphicsEnabler=Yes in ocbp e probabilmente dovrai impostare il giusto framebuffer http://www.insanelymac.com/forum/topic/288241-intel-hd4000-and-haswell-inject-aaplig-platform-id/

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! La virtualizzazione è disabilitata, la memoria di base è impostata a 64mb. Ho aggiornato Chamelon all ultima versione mettendolo su una usb. Il boot come ripeto si blocca alla dicitura del "missing bluetooth controller" se non avvio senza -x. Ho installato i kext dal file condiviso nella guida del link sopra. Ma si blocca sempre li :( il monitor è collegato in hdmi e la barra superiore esce fuori dallo schermo e non si vede.

Link to comment
Share on other sites

Ho attivo ethernetbuiltin - graphics mode settato su 1920x1200 ma con lo schermo in hdmi non vedo la barra del Finder. Graphicsenabler su sii. Kenel su mach_kernel e il smbios che fa riferimento a quello in extra. Ho messo iMac 13,2 va bene?

 

https://www.dropbox.com/s/kon11lb7hefb0ry/foto.JPG questo è l'errore dove si blocca che non mi fa avviare senza -x

Link to comment
Share on other sites

Direi che va bene, ma devi aggiungere una flag in avvio relativa al framebuffer:

Digita -v IntelAzulFB=X (dove X è un valore che va da 0 a 15, devi provarli uno ad uno finchè non arrivi al desktop senza -x e con la giusta risoluzione)

Link to comment
Share on other sites

Direi che va bene, ma devi aggiungere una flag in avvio relativa al framebuffer:

Digita -v IntelAzulFB=X (dove X è un valore che va da 0 a 15, devi provarli uno ad uno finchè non arrivi al desktop senza -x e con la giusta risoluzione)

grazie provo. l'errore nelal foto è ricollegabile a questo?

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato fino al 2 e poi ho pensato di vedere le impostazioni. Magia. Riconosce lo schermo. Ho potuto scalare la risoluzione! In info la scheda e il monitor vengono riconosciut! La vrwm è di 1024 mb. Come faccio a capire se è l impostazione perfetta?? Sto provando l audio. La porta frontale con le cuffie funziona, tramite hdmi no

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...