Jump to content

Iatkos S3 V2


Il.doc
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,questo è l'hardware del portatile sul quale stò provando l'installazione:

 

Modello IBM Lenovo ThinkPad  T61 Type 6466

Processore: Mobile DualCore Intel Core Duo T7100, 1800 MHz (9X2)

Chipset scheda madre: Intel Crestline- GM GM965

Adattatore Video: Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (384 MB) Acceleratore 3D Intel GMA X3100

Scheda audio Analog Devices AD1984 @ Intel 82801 HBM ICH8M  PCI

Rete: Intel 82566MM     WIFI: Intel PRO/Wireless 3945ABG

 

Sono settimane che ci provo, tramite molte guide, l'installazione va a buon fine, non faccio altro che avviare il dvd, inizializzare la partizione e mettere alcuni kext.

Quando riavvio al termine mi si ferma sulla schermata grigia, quella prima della presentazione. Ho provato sia con -x che con -v, ma nulla da fare.

Ho risolto parzialmente entrando tramite windows nella partizione OSX e sostituendo alcuni Kext, quindi con -x poi parte, ma finisce li. Non sò cosa devo fare per sistemare il tutto e farlo partire normalmente, sono alle prime armi e non  è che ci capisca molto.

L'unica cosa che mi fa ben sperare è che almeno parte in safe mode, quindi credo che ci siano possibilità di riuscita..

 

Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi ?

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carlo, ma probabilmente ora non serve, ho provato ad installarlo di nuovo, e prima di riavviare ad installazione riuscita, sono entrato nella partizione ed ho aggiunto il Kext della scheda video...

A questo punto parte normalmente.

Ora basta che io inserisca i kext  per poter fare l'upgrade ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ora non ricordo bene, ma mi sembra che nella S3V2 quando installi un kext scelto dalla personalizzazione di installazione, questo venga taggato con un colore diverso, quindi prima di fare l'aggiornamento di OS X salva sul desktop i kext "colorati" di Sistema/Libreria/Extensions e i kext video che hai messo tu, fai l'aggiornamento scaricando il combo update ma prima del riavvio installa i kext che hai salvato

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta tempestiva.

Purtroppo non ho notato colori diversi, e nella personalizzazione, non ho aggiunto kext, visto che facendolo mi andava in KP.

Finita l'installazione, ho messo solamente quello della scheda video(manualmente e passando da Win),al riavvio è partito normalmente e a quel punto ho installato quelli della batteria e quelli di rete che sembrerebbe averli riconosciuti.

Quando ho installato il kext per la scheda audio mi è andato in KP, ma riavviando è ripartito normalmente e l'audio incredibilmente funziona.

 

Ricordo perfettamente quali sono i Kext, ma sinceramente non sò come fare per installarli prima del riavvio se non come ho fatto nella prima installazione, entrando nella partizione da win.

 Per l'update devo creare una pendrive da avviare come se fosse la  prima Installazione dell'OS ?

Link to comment
Share on other sites

I kext li puoi installare con Kext Utility o kext Wizard, cosa hai installato per l'audio? se è voodooHDA è meglio se finito l'aggiornamento elimini AppleHDA (probabile KP)

L'aggiornamento scarichi Combo Upadte 10.6.8 (google) poi scompatti la dmg (doppio clic) e lo lanci semplicemente con doppio clic sul file, ricorda di installare i kext prima del riavvio

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho fatto quello che mi hai detto, prima del riavvio però ho rimesso solo il kext della scheda video ed è ripartito risultando 10.6.8.

Ora non funziona però il kext della batteria e risulta molto lento.

Riconosce la scheda di rete, ma non va su internet..

Cosa posso fare per velocizzarlo ?

Intanto provo e reinstallare tutti i kext.

Link to comment
Share on other sites

Reinstalla i kext batteria e rete, guarda in /Extra/Extensions se hai dei kext e fai la lista.

Per velocizzare l'avvio dovresti aggiungere UseKernelCache=Yes a com.apple.Boot.plist

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...