Jump to content

[Aiuto] maverick su Samsung serie 3 con Chameleon


mpaolo58
 Share

91 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Dopo innumerevoli tentativi di installare Mav su un Samsung serie 3 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S08IT-spec) e non essere riuscito a risolvere il problema video, sto tentando l'approccio con Clover. Fatta la chiavetta, parte da usb inizia a caricare l'installazione, ma si blocca qualunque cosa faccia e dà l'errore STILL WAITING FOR ROOT DEVICE
Qualcuno ha un aiuto da darmi? Grazie

post-1276628-0-23554100-1393751962_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Inizia con:

diskutil list

in questo modo vedi tutte le partizioni dei dischi, compresa la USB, identifica la EFI che ti interessa montare e digita:

mkdir /Volumes/efi

sudo mount -t msdos /dev/diskXsY /Volumes/efi (cambia i valori X e Y con quello che vedi da diskutil list)

Link to comment
Share on other sites

scusa paolo ma secondo le caratteristiche che hai postato il tuo portatile ha una scheda grafica amd radeon, io ti avevo passato la copia della mia efi perché mi avevi detto di avere un hd4000. le altre caratteristiche sono praticamente le stesse del mio serie 5 e l'efi personalizzata doveva risolvere solo le difficoltà di installazione dell'hd4000 su questo portatile. se hai davvero una radeon non può funzionare, il config.plist è modificato per l'hd4000

Link to comment
Share on other sites

Io ho quasi il tuo stesso pc mpaolo parecchio tempo fa riusci a far partire osx cambiando dal bios il boot in Efi e partiva. L'unico problema che vorrei risolvere è disabilitare la scheda video nvidia optimus 520mx e far funzionare esclusivamente la intel hd 3000 integrata però sto impazzendo vorrei chiedere a qualcuno che ha molta pasienza potrebbe aiutarmi a venirne a capo grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo mi ero perso questo post. Domani me lo studio bene pare molto interessante. Proprio oggi ho aperto un topic per vedere di trovare il modo di risolvere l'ultimo problema video

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296903-help-problems-samsung-video-hd4000-series-3/

Magari la soluzione è proprio nel tuo link.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...