Jump to content

[Aiuto] GA H87m-d3h problema boot+ audio


webjacky
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Si certo che puoi provare l'importante è che hai AppleHDA originale in S/L/E

Lascia lo script nella cartella Download

 

Fabio

 

Farò l'ennesima prova riprovando da capo, in ogni caso temo di aver già fatto la procedura nel modo corretto.. Il vero problema è che questa procedura piuttosto che non far semplicemente funzionare il mac (come accadeva con altri kext) provoca addirittura il non avvio in modalità normale del sistema (e dal verbose mode non si evincono problemi particolari oltre al solito bluetooth controller)

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando dell'hardware in firma giusto ga h87m-d3h

 

Fabio

 

Esattamente, tranne l'audio del mac tutto funzionante, compreso il dual boot con windows.

Chiedo per ignoranza: se dovessi comprare una scheda audio a parte (interna o esterna) potrei risolvere il problema con un costo relativamente contenuto?

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

ho appena reinstallato da zero il mac (terza volta in 24h), a computer completamente pulito, installo fakesmc e applesmc per farlo partire senza -x e poi seguo passo per passo la tua procedura per l'audio.

 

risultato:

http://i62.tinypic.com/15nw36o.jpg

 

se riavvio il computer con -x ed elimino completamente i file applehda.kext e hdaenabler1.kext dalla cartella extensions, ecco qua che il mac parte e funge perfettamente, ma senza audio.

 

a questo punto direi che la soluzione sicuramente non è questa, a meno che non ci sia qualche problema proprio sui file di installazione, tipo quelli della penna usb pandora, anche se a occhio e croce se tutto il resto funziona mi sembra poco logica come teoria...

Link to comment
Share on other sites

Proviamo a fare una cosa estrai il dsdt e postalo

Lascia AppleHDA patchato e elimina solo Enabler

Ripara permessi e cache e riavvia

 

Fabio

 

ok, ho lasciato applehda patchato. eliminando enabler e riparando i vari permessi, il sistema si avvia correttamente pur avendo applehda. ma l'audio ancora NON funziona.

adesso provvedo ad estrarre il dsdt e te lo posto.

Link to comment
Share on other sites

Ecco a te 

 

Copia il dsdt nella cartella Extra

 

Passami la cartella Extra

 

Fabio

 

Grazie mille, eccoti il link

http://www.speedyshare.com/4Depf/Extra.zip

 

Spero di aver indovinato cartella, non avendo mai lavorato con il dsdt onestamente qualche dubbio su come lavorarci sopra mi viene.

Devo anche sostituire il dsdt che mi hai mandato con l'originale?

Link to comment
Share on other sites

Si, sostituisci il dsdt che ti ho passato e provare l'audio

 

Fabio

 

Ciao Fabio, ho messo il tuo DSDT nella cartella extra, l'ho flaggato su Chameleon ed ho riparato permessi e cache. Con il tuo dsdt purtroppo il mac non si avvia. Ho provato anche a reinstallare l'HDAEnabler ma non ha aiutato.

Come posso muovermi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Non c'è bisogno di flaggarlo Chamelon lo carica in automatico

HDAEnabler non serve

Per l'audio AppleHDA patchato e il dsdt

 

Fabio

 

fatto tutto, tolto la spunta su chameleon e tolto hdaenabler; con l'applehda patchato e il tuo dsdt nella cartella extra.

il sistema (edit, ho ricontrollato e avevo scritto male) NON si avvia correttamente.. Se tolgo l'applehda ovviamente il sistema si avvia ma l'audio non funziona.

 

Link to comment
Share on other sites

Strano, devi andare non vedi l'icona in alto a destra del volume

 

Fabio

 

Ovviamente già controllato tutte le impostazioni sia sulla status bar che su preferenze di sistema - suono. Non va in nessun modo purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non so se possono essere d'aiuto, ma prova questi kext che ti allego...

 

Grazie per l'aiuto.. Purtroppo li avevo già provati prendendoli dal tuo topic ma non funzionano...

Controlla se in ocbp hai npci=0x2000 molto probabilmente l'audio non viene rilevato

 

Grazie mille anche a te.. Purtroppo era già deflaggato... Non so davvero cos'altro potrebbe essere

Link to comment
Share on other sites

Nel bios l'audio ha qualche opzione di configurazione?

 

Nel bios non avevo toccato nulla relativamente l'audio.. Cercando ho trovato "audio controller" settato su "auto"... Ora l'ho forzato su" enabled" ma niente, con quei kext il sistema non parte in nessun modo se non con -x

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...