Jump to content

Installazione OSX MAVERICKS su ASUS X550CC


AntonioSaccone
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, vorrei sapere quali sono le impostazioni del bios da settare e che comandi di boot devo inserire all'avvio perche io ho provato con (GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 UseKernelCache=No) con questi comandi riesco ad installare l'OS, quando faccio il primo riavvio che devo selezionare l'HD dove ho installato Mavericks aggiungo ai comadi sopracitati il comando (-x). Da li mi perdo totalmente perchè non so quali driver installare con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. 

 

Chiedo un vostro aiuto perchè sto diventando veramente matto!

Link to comment
Share on other sites

Ti prego di non nominare quei tools, leggi le regole del forum; 

per l'avvio Prova -v -f GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 dart=0.

La cosa essenziale appena sei nel sistema è l'installazione del bootloader, poi verrà il resto

Link to comment
Share on other sites

Scusami allora, che bootloader inserisco? Dove lo posso reperire?? 

quei comandi li metto anche quando faccio il secondo avvio che devo selezionare l'hd dove devo far partire Mac? 


Preciso che ho una scheda grafica Nvidia GeForce 720M 2GB , ma c'è ance la HD4000 installata di base!

Nel Bios che comandi setto (premetto che il SecureBoot è disabilitato e la modalità dell'hard disk è impostata su AHCI MODE)


Ho appena provato con i comandi che mi hai detto ed è andato in loop con schermata nera. 

Attendo delucidazioni :)

Link to comment
Share on other sites

Credo tu debba impostare la HD4000 come primaria al bios, e se è possibile darle 32mb di memoria. Meglio ancora se riesci a disabilitare la nVidia (se il tuo note usa la tecnologia optimus la nVidia non funzionerà mai).

Avvia con -v GraphicsEnabler=Yes dart=0

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la memoria della scheda video il bios me ne fa inpostare come minimo 64mb. Penso che il pc parta di default con la HD4000 perchè se faccio la prova con CPUZ mi dice che la default è la HD4000 e la corrente è la 720M.

Ho provato con i nuovi comandi ma va lo stesso in loop. 

 

Domanda secondaria: ma la chiavetta USB per far partire l'installazione di Mac come la preparo? (io ce l'ho impostata con il programma che ho citato qualche post fa )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, mi attacco a questo post... Con la procedura di Pandora riesco ad installare (con -x). Portata a termine l'installazione quando riavvio mi appare questa schermata.

Non capisco perché l'installazione va a buon fine e il riavvio no, come faccio a mettere i kets se non riesco ad avviare? neppure con -x e- -f

ah, ho usato 10.9.2

 

grazie

post-242349-0-34952200-1394760655_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, durante la procedura di installazione avresti dovuto scegliere almeno FakeSMC e NullCPUPowerManagement nella parte "personalizza", il panic è dovuto a quello; prova ad avviare da USB con -f per vedere se riesci a concludere l'installazione.

Se non riesci metti i 2 kext in Extra/Extensions della chiavetta e avvia con -f

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...