Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono intenzionato a installare mavericks sul mio pc acer aspire e1-572 (intel core i5-4200u 1.6 GHz con turbo boost 2.6 GHz, intel hd graphics 4400 con 1684 dynamic video memory, 4 gb ddr3). ho già provato seguendo alcune guide, ma dopo aver preparato su un hd esterno mavericks per l'installazione, quando avvio il pc con l hd connesso mi rileva mavricks, ma quando provo a far partire l'installazione si riavvia, esce solo la schermata della mela per un instante e si riavvia.

come posso fare? premetto che non sono un esperto in questo ambito, se mi potete fornire delle guide che fanno al caso mio mi fate un piacere.

ah non so se potrebbe essere un problema del bios insydeh2o rev 3.7...

Innanzitutto metti il programma e la ap di Mavericks in Applicazioni, formatta la USB (o il disco esterno sul quale preparare l'installer) in Mac OS esteso, 1 partizione con tabella partizioni GUID; lancia il programma e scegli il disco (o la USB) appena formattato.

Da quanto ho capito, l'installer di Clover dovrebbe aprirsi in automatico, continua e scegli di installare nella partizione EFI 

Ho capito da clover dici tu, sta già slide=0...potrebbe essere un problema di bios?

La procedura è andata tutto ok quando ho passato tutto sul hard disk...anche quando avevo provato con chameleon alla fine si presentava la stesso problema, nn mi fa partite l installazione, il pc si riavvia...

Il problema è legato al kernel di mavericks (10.9) e ML (10.8.5) che necessita una patch per le cpu Haswell come riportato qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/293503-haswell-early-reboot-mavericks-locked-msrs-and-hp-envy-15-j063cl-i7-4700mq/ 

Per far prima sostituisci il kernel in allegato con quello dell'HD esterno

mach_kernel.zip

• Like 1

Devi collegare l'hd esterno ad un pc o che abbia vmware con una versione di os x o che abbia Windows con i driver per leggere le partizioni HFS+ (usa google per questo), in modo da visualizzare tutti i file presenti nell'hd esterno e quindi sostituire quel file.

Se usi vmware usa questo comando tramite terminale per visualizzare i file nascosti di sistema e dell'usb:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -boolean true

killall Finder

Quindi elimini il vecchio mach_kernel ed incolli quello in allegato.

Questo è il comando inverso per nasconderli nuovamente

defaults delete com.apple.finder AppleShowAllFiles

killall Finder

• Create New...