Jump to content

n550jv installare 10.9


taetae
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi oggi cercherò di installare su questo portatile osx10.9 sono sicuro che non sarà semplice visto anche che la bios di questo modello ci mette il suo e cercherò alla fine di creare una guida per poter aiutare come sempre tutti ....

 

Se avete info e aiuti da darmi sono ben accetti 

Link to comment
Share on other sites

La scheda nvidia non è supportata perché è optimus quindi se c'è l'opzione nel bios disattivala. Il wifi dubito funzioni dovrebbe essere una intel 7260 AC, mentre per il resto non dovrebbero esserci problemi.

 

Detto ciò crea una penna usb con pandora (cerca sul forum come fare) e prova ad installare, se ci saranno problemi posta qui.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fede ho fatto la penna sotto Windows ho installato il tutto e ho packato il kernel perché se no si riavviava all'inizio del boot ... Per le parti kext ci lavorerò piano piano ora mi interessa installare in boot loader che faccia digerire hd a questa bios ami ( perché al momento hd in bios non compare proprio posso avviare solo con penna usb ) ami ha fatto ste bios intelligenti -.- ... Se mi sai dare info su un boot adatto al caso e la compilazione di tutti i file di avvio ti ringrazio in anticipo ....

Link to comment
Share on other sites

Installa l'ultima versione Enoch di chameleon che trovi nella sezione download. Per disattivare la scheda video nvidia o trovi l'opzione nel bios o con il bootloader imposti SkipNvidiaGfx=Yes.

 

Mi raccomando nella penna assicurati di avere questi due kexts: FakeSMC e NullCPUPowerManagement o avrai kernel panic sin da subito

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare , non rileva hd dal bios anche se l'installazione va a buon fine ... rileva hd solo quando è vuoto del tutto e senza partizioni ..... questa bios mi fa dannare ed ho disabilitato anche la funzione efi ho messo il classico avvio ma hd non lo rileva .... devo avviare per forza da usb 

Link to comment
Share on other sites

allora aggiorno un po la situazione non avendo mai provato e essendo rimasto sempre con chameleon ... questo clover uefi non lo riesco a configurare bene ... vi posso solo dire che per ora riesco ad avviare il portatile con -x -v con pennetta usb oppure avviare con clover uefi da hd ma senza riuscirlo in alcul modo a avviare il sistema ....

 

se qualcuno sa come proseguire almeno nella configurazione del clover mi dia notizie grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Ti direi una fesseria per di più con questo cover non riesco neppure a mettere i comandi in verbose e safe ero abituato con chAMELEON E QUINDI FACCIO PER IL MOMENTO CON USB il boot cercando di capirci qualcosa se mi dici dove vedere controllo ... quale file usa cover per il boot (vedi chameleon cartella extra e file vari )

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento :

 

la flag slide=0 c'è quindi non credo sia quello il problema ...

 

ho provato a installare altri pachetti per vedere se funzionava ma nulla da fare ......

 

in più ho effettuato delle foto per farvi capire dove si blocca e ho notato la creazione di una partizione piccola che sul clover viene denominata BOOT UEFI INTERNAL FROM efi 

 

se vado sulle ozioni ecco quello che esce da clover 

 

http://s17.postimg.org/47z2jo3y7/Immagine.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...