Jump to content

[Problema] Uscita Audio Frontale in 10.8.5 ( ALC 892 ).


daddymetalxxx
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

Scrivo per esporre il mio problema, fino a ieri utilizzavo la versione 10.8.2 senza nessun Problema, ieri pomeriggio ho deciso di fare l Update a 10.8.5.

Update eseguito con successo, sembrava tutto funzionante, fin che non provai a mettere le cuffie per ascoltare del sano Rock con iTunes.

Il problema è che l Audio esce esclusivamente dalle casse, se provo a cambiare tipo di uscita dal menù "Suoni", dalle casse non si sente nulla, e nemmeno dalle cuffie, quindi in sostanza nessun " OUT ".

Con un pò di prove tra Kext vari, avevo perso anche l Audio dalle casse, ho ripristinato i Kext NAtivi e ora sono al punto di partenza. Audio in uscita dalle casse me nessun Out dal frontale per le cuffie, e nessun Input in frontale per il Mic.

Avete idee/suggerimenti, possibilmente privi di KP?  :lol:  :lol:  :lol:

 

Specifico: Scheda Audio integrata Realteck ALC 892

                 Scheda Madre, MSI P67A  

 

Grazie in anticipo.

 

PS: Se non dovesse esserci una soluzione, è possibile fare un Downgrade alla versione 10.8.2?

Link to comment
Share on other sites

Usi il dsdt? se no estrailo, comprimilo e allegalo

Comando da terminale:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, elimina HDAEnabler da Sistema/Libreria/Extensions ed installa AppleHDA in allegato con kext wizard.

Copia il file DSDT.aml in Extra

Se non funziona (ma devi vedere in Preferenze di sistema-suono e in Configurazione midi audio) prova il v2 (rinominato DSDT.aml) e riavvia

 

DSDT-AppleHDA.zip

DSDT-v2.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Appena ho messo il Kext AppleHDA è uscita una finestra con scritto impossibile utillizzare l estensione di sisteme ecc... normale?

 

EDIT: Provato, nulla, anzi in compenso ora non va proprio l audio nemmeno dalle casse, il simbolo della "cassa" c'è sulla barra, ma nelle impostazioni "Suono" non risulta nulla.

Link to comment
Share on other sites

Il percorso è esatto, ma ne puoi caricare uno per volta e deve avere il nome esatto (DSDT.aml), se il primo non funziona eliminalo, metti il secondo e rinominalo.

Non è che in org.chameleon.boot.plist hai delle flags tipo npci=0x2000/3000 o cpus=1 ?

Sempre in Extra, nella cartella modules hai hdaenabler.dylib?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...