Jump to content

Poor man hackintosh


Melampo_
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, anzitutto devo ammettere che non pensavo che lo componente italiana su questo forum fosse così numerosa, sono piacevolmente sorpreso :)

 

Vorrei costrutire un hackintosh. Ma le risorse finanziarie sono scarse, in quanto studente universitario. Vorrei dunque costruire un hackintosh il più economico possibile.

L'idea era di rientrare nei 250€ compreso un piccolo SSD da 60GB. La somma non deve coprire le spese per il monitor, l'hard disk maccanico ed il lettore ottico, che ho già

 

Tutti i componenti devono essere nuovi: non ho tempo ora per mettermi a cercare nell'usato e stare dietro agli annunci.

L'unica cosa di cui vorrei essere sicuro è che tutti le parti siano nativamente supportate o comunque funzionanti grazie a pochi semplici passi: benchè abbia già assemblato computer, sono del tutto ignorante per quanto riguarda il mondo hackintosh (mea culpa)

 

La build non deve essere per forza originale, mi basterebbe anche un link ad una configurazione già testata che si aggira su quella cifra.

Ho già provato a cercare roba tipo "cheapest hackintosh" o cose così, ma l'hardware che trovo è o molto vecchio - Celeron Sandy Bridge - oppure oltre il mio budget.

 

Grazie mille :)

 

Link to comment
Share on other sites

Avevo intenzione di assemblarmi un fisso proprio per evitare lo sbattimento di trovare un laptop perfettamente compatibile. Inoltre ho già un portatile.

Non conosce un sito dove possa trovare una configurazione da desktop testata (meglio se con tutorial per il post installazione) per farsi un hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

250€ tutto nuovo di pacca la vedo durissima, ti serve praticamente tutto: Case, Cpu, Mobo, Ram, Vga, Alimentatore.

Sbattiti un po sul mercatino dell'usato di HWupgrade, e vedrai che con quei soldi trovi dei blocchi compatibili ne più ne meno di altri, ormai basta guardare quelle 2/3 cose e sei a posto, tanto le schede madri son le solite da scegliere, Asus e GB.

 

E comunque penso che anche sull'usato non puoi andare oltre ad un sistema con C2D Quad core tipo Q6600, al max la serie Q9xxx e relativo hardware...

 

 

Dimenticavo il disco SSD...... impossibile!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...