Jump to content

WiFi BCM4322 - [AIUTO] non funziona piu' dopo l'aggiornamento 10.6.8 combo


Markino76
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

10.6.8. è stata fonte di problemi con le schede WiFI broadcom su hackintosh

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/268683-risolto-computer-lentissimo-dopo-aggiornamento-1068/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/263054-aiuto-problemi-wireless-pci-card-chip-broadcom-based-on-1068/

 

Stai usando una versione di chameleon che faccia l'autodetect della scheda?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

La 2.0RC5 credo sia abbastanza vecchiotta. Il consiglio è di installare un nuovo bootloader su una chiavetta USB e bootare da lì. In questo modo se il boot dovesse andar storto, puoi semplicemente tornare a bootare da disco. Quando trovi un bootloader funzionante, lo installi sul tuo HD.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mlle per il supporto!


Ho formattato un pendrive in hfs+ e GUID nelle opzioni... poi ho installato il pkg di Chamaleon 2.... poi ho copiato la mia cartella Extra dal netbook all'USB ma... non fa il boot! :(


Parte sempre con la vecchia versione 2.0 RC5


 


PS: ho anche copiato il bundle della 10.6.7 come descritto ma da solo sembra non funzionare. :(


Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sono nel pozzo! sigh! :(

Preso da un raptus ho installato il pkg di Chamaleon 2.1 r2069 lasciando tutte le opzioni di defautl e il risultato... non riesco più a fare boot normlmente: parte Chamaleon 2.1, rileva l'hd dove ho installato Snow Leoprad 10.6.8 ma poi quando premo invio diventa nero lo schermo e fa reboot...

Ho provato con -v ma non riesco a leggere dove si pianta perchè è troppo veloce a fare reboot.... riesco a leggere che trova un DSDT ma poi dopo qualche stampa reboota.

 

L'unico modo che ho trovato per far ripartire il pc è collegando il dvd usb e facendo boot dal dvd di Snow Leopard 10.6.3 

 

Aiuto, per piacereeee!!! :(((

Link to comment
Share on other sites

Hum. Il punto dell'usare la chiavetta era preserva lo stato funzionante del sistema :-S

 

Hai un tuo DSDT?  dato che usavi una vecchia versione di chameleon suppongo che il file da leggere sia ancora /Extra/com.apple.boot.plist, puoi postarlo?

Link to comment
Share on other sites

No, intendo dire: Il bootloader legge eventuali opzioni di boot che l'utente vuole vengano onorate ad ogni avvio in un file di configurazione situato sotto /Extra. Se tale file non è presente, il bootloader effettua delle scelte predefinite. Nelle prime versioni di chameleon questo file si chiamava com.apple.boot.plist, ed andava posizionato in /Extra.

 

Ad un certo punto, il file è stato rinominato org.chameleon.boot.plist, sempre da posizionarsi in /Extra. Dato che non hai tali file in /Extra, mi vien da dire che non hai mai specificato delle opzioni di boot aggiuntive.

 

Il file che hai caricato è quello vero della apple, che credo venga letto dal bootloader EFI originale nei mac.

Link to comment
Share on other sites

Forse sto facendo un po' di casino, in effetti....

Allora, al momento ho installato Chameleon WIzard che mi ha upgradato Chameleon alla versione 2.2 2266 e tutto rifunziona correttamente (riesco a fare boot)

 

Ho copiato e rinominato il boot.plist originale apple in /Extra e ho visto che lo prende in carico (ho modificato il timeout) ma non so che opzioni abilitare/cabiare quindi lo lascio così in attesa di maggiori chiarimenti o aiuti da parte vostra.

 

Ho anche rigenerato il DSDT, sempre con Chameleon WIzard, e ho visto che il DSDT che avevo io sotto /Extra è uguale quindi suppongo che al momento non sto appliando nessuna patch... :( Ho rimosso il file da /Extra in attesa di capire che patch posso applicare.

 

In soldoni.... anche copiando il .bundle e aggiornando Chameleon la mia povera BCM4322 non funziona. Sigh! ;(

 

DUrante il boot vedo degli errori nel caricamento di AirportBrcm43... kext.... e non gli piace neanche qualcosa dentro 80211...

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi hai aggiornato il bootloader, e tolto il DSDT perchè tanto non stavi applicando patch. Come primo punti riparerei i permessi. Secondo, ora che sei tornato ad avere il sistema funzionante, potresti ritentare l'utilizzo di una chiavetta USB per installare Enoch e per provare ad usare le opzioni di boot sul WiFi:

 

 


EnableWifi
Yes

 

Link to comment
Share on other sites

cili0, ti ringrazio tanto per tutto il supporto che mi stai dando, sei gentile! ;)

Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma anche bootando da USB con Enoch + opzione wifi non riesco ancora a farla funzionare. :(

Vedo l'Airport cotto network ma non rieco a fare turn on. 

 

Questo è il kernel.log con l'ultimo boot eseguito con Chameleon:

https://www.dropbox.com/s/wr24of86xygu95k/kernel.log

 

Dove posso trovare una versione del kext airportbrcm4322 compatibile con SL 10.6.8? 

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, per quel che si può si tenta di aiutare!

 

Una domanda, il tuo netbook ha un processore atom che costringe ad usare un kernel patchato (o alternativamente, un kext che esegua il patch al momeneto del boot)?

Link to comment
Share on other sites

Hum. Questo kernel patchato è mai stato aggiornato? Intendo dire, quando hai fatto l'aggiornamento da 10.6.3 a 10.6.8 hai sostituito il kernal vanilla di 10.6.8 con quello patchato che avevi precedentemente?

Link to comment
Share on other sites

Cercando qualche suggerimento ero incappato in un post in cui si parlava di icompatibilità del kernel patchato, vallo a ripescare però adesso il post. Forse la tab è ancora aperta sul pc fisso. In ritorno dal lavoro provo a controllare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...