Jump to content

Problema spegnimento


@Leo@
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver creato con pandora una usb ed installato Mavericks il problema che ho riscontrato è che molto spesso quando spengo il pc il SO si chiude regolarmente e lo schermo nero anche ma  le ventole rimangano attive e per spegnere tutto devo tenete premuto il pulsante di accensione per 4 sec.

Suggerimenti???

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver creato con pandora una usb ed installato Mavericks il problema che ho riscontrato è che molto spesso quando spengo il pc il SO si chiude regolarmente e lo schermo nero anche ma  le ventole rimangano attive e per spegnere tutto devo tenete premuto il pulsante di accensione per 4 sec.

Suggerimenti???

 

Stesso identico problema. Ho provato sia EvoReboot.kext che OpenHaltRestart.kext, riparato i permessi e rigenerato la system cache, ma nulla da fare. Ad ogni chiusura del sistema, i dischi si spengono, il video si spegne, ma resta alimentata la motherboard e le ventole...

 

Ho anche provato a patchare con successo AppleIntelCPUPowerManagement.kext in modo da eliminare NullCPUPowerManagement.kext ottenendo lo sleep/wake perfettamente funzionananti (le ventole si spengono) ma il problema resta con shutdown e reboot! :wallbash:

 

Qualcuno ha risolto?

 

S.

 

Mavericks 10.9 build 13A598

Processore intel i5 3550 / Scheda madre asus P8B75M-LX

RAM 2x4GB DDR3 / Scheda Video ati Radeon HD6450 1GB

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche adattatore usb WiFi?

 

Si, infatti ho appena scoperto che staccandolo prima, lo shutdown ed il reboot funzionano!! E' un adattatore con chipset Ralink RT2870.

Ho provato a cambiare porta usb ma nulla da fare.

 

Il problema però avviene solo sul nuovo 10.9 appena installato, lo stesso computer lo faccio partire con Lion 10.7.5 e lo shutdown va a meraviglia.. (sebbene un po' lento)

Ci sono soluzioni?

 

S.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Stesso identico problema. Ho provato sia EvoReboot.kext che OpenHaltRestart.kext, riparato i permessi e rigenerato la system cache, ma nulla da fare. Ad ogni chiusura del sistema, i dischi si spengono, il video si spegne, ma resta alimentata la motherboard e le ventole...

 

Ho anche provato a patchare con successo AppleIntelCPUPowerManagement.kext in modo da eliminare NullCPUPowerManagement.kext ottenendo lo sleep/wake perfettamente funzionananti (le ventole si spengono) ma il problema resta con shutdown e reboot!

 

 

 

 

Ciao. Io pure ho lo stesso problema, Come si fa a patchare un "kext" ed eliminare NullCPUPowerManagement così da ottenere sleep/awake funzionanti in Mavericks? E come faccio a far arrestare le ventole normalmente quando spengo il "CustoMac" senza dover esser costretto a tener premuto il tasto power per 4 secondi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...