Jump to content

Schermo Bianco in fase installazione


federico121
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho provato gia una decina di volte ad eseguire l' installazione per Mavericks, ho seguito la guida alla lettera, ma in fase di installazione "preciasamente al boot" tutto sembra partire regolarmente fino a che arrivo alla schermata bianca con freccia mouse in alto a sinistra e li non va piu avanti, posso solo muovere la freccia. ho provato ad avviare con piu combinazioni di flags, -v, -x, dart=0, GraphicsEnabler=0, il risultato e' sempre lo stesso, cosa posso fare? grazie mille anticipatamente

 

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione scusami, GraphicsEnabler= Yes oppure No mi sono sbagliato a scrivere, attendo anche piu di cinque minuti ma non cambia nulla lo schermo è sempre bianco con la freccia del mousein alto a sinistra. Cosa posso fare?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso ho eseguito l installazione selezionando il mio hd principale dove vorrei installare Mavericks, ho partizionato con unica partizione in guid ed al termine e uscito fuori installazione completata con successo, il PC si é riavviato, ho selezionato a questo punto non la pendriver ma l Hd da me scelto precedentemente ma il PC senza alcuna flags genera EBIOS read error Controller or device ( circa una quindicina di voci)

Mentre solo co PCIRootUId=0 genera panic come in foto. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

post-503712-0-22822400-1382996302_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Metti NullCPUPowerManagement.kext e FakeSMC.kext nella cartella Extra/Extensions della chiavetta (se non c'è la cartella la devi creare)

Avvia da USB scegliendo il sistema installato su HD con -v -f PCIRootUID=0 (oppure 1, dipende da quale dei valori ti ha permesso di iniziare l'installazione)

Appena sei arrivato al desktop installa i 2 kext in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il problema è che in fase di installazione alla scelta dove installare mavericks ho selezionato il mio hd con lion e partizionato totalmente in guid, adesso non ho piu lion, posso mettere i due kext sulla pendriver anche da un altro pc sempre con lion installato e poi eseguire la procedura da te descitta?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Sei un Grande , sono arrivato al desktop, ho installato i due kext ed il chameleon boot, ma ad ogni riavvio devo sempre premere sul nome del mio hd per farlo partire, cè la possibilita di farlo avviare automaticamente? Poi ho notato che internet non funziona ne con wifi ne con ethernet, come posso fare?

Grazie mille per l aiuti che mi stai dando, piano piano arrivo alla fine Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, non avevo la cartella extra copiata su hd, ho messo quella della chiavetta e adesso si avvia normalmente,

Non funziona internet ne su wifi ne su ethernet, ho un hp pavillon p6000 series, non so se questa è la scheda madre che mi avevi richiesto, altrimenti da dove vedo che scheda madre ho?

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

per internet tutto ok, l audio non funziona, e' rimasto solo questo problema, come posso fare, il mio audio e' una scheda integrata IDT92HD89E, cosa posso fare o cosa devo installare? grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

ho provato, ma su midi audio non mi fa configurare nulla, mi dice "nessun dispositivo trovato nel sistema", ho usato voodoohda 0.2.56 e successivamente oprovato con voodoohda 2.8.4, ma senza nessun risultato,ho installato s/l/e e riparato i permessi. Dove sto sbagliando?

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Scarica il pacchetto di installazione dell'ultima versione di VoodooHDA e lancia il pkg, installa anche il prefpane, prima però elimina VoodooHDA dal sistema 

Grande.. Risolto anche l 'audio funziona. Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...