Jump to content

Problema Audio post-aggiornamento!


Alberto03
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un grosso piacere:

Io tempo fa ho installato mac sul mio pc seguendo questa guida: http://www.insanelym...allation-guide/

basata su clover e fatta apposta (fortunatamente) per la mia scheda madre asus, cambia solo la scheda video,un GTX 550-Ti.

Il tutto, dopo qualche tentavo, molti problemi e l'aiuto di qualche utente esperto è funzionato discretamente, senza l'uso dei ssdt.

Il problema è sorto quanto ho aggiornato l'os da 8.4 a 8.5 (Infatti l'aggiornamento da 10.8.3 a 10.8.4 era andato al meglio)..

In pratica l'audio non mi funzionava e non sapevo come farlo andare..Ora ho fatto il downgrade a 10.8.4,solo che ancora una volta non mi va e non so proprio come farlo andare,dato che la prima volta è funzionato abbastanza 'per caso',dopo avere provato alcuni APPLEHDA.kext editati...
Ho infatti riprovato i vari APPLEHDA kext, ma nessuno funziona,ancora peggio se uso voodohda!

Cosa posso fare?Io ho a disposizione il dsdt in uso che un utente gentilmente mi aveva editato nel caso vi servisse e se fosse possibile, mi piacerebbe averlo ri-editato definitivamente in modo che l'uscita hdmi e vga per la tv funzionino, dato che sono il secondo grande problema che ho!
Spero qualcuno voglia aiutarmi perchè davvero non ne vengo fuori!
Grazie mille a tutti!

 
Link to comment
Share on other sites

Penso di si,solo che non voglio più fare l'upgrade a 8.5 dato che mi è sembrato meno stabile dell'8.4 sul mio pc...Io so bene di dover riparare i permessi e ricostruire la cache, solo che per quanti hda kext provi, non funziona più nemmeno in questa versione di os,per quello non saprei come fare..L'unica cosa che mi è venuta in mente per ora è il dsdt editato,che può risolvere anche il problema del vga e hdmi,anche se ho ancora qualche dubbio..

Link to comment
Share on other sites

Allora,ecco le caratteristiche..Vi allego anche dsdt, applehda installato ma non funzionante e come viene visto il mio pc dall'os.

 

Pc Asus essentio CG8250-ITRE11
Motherboard Asus P8H67 M-PRO Intel Socket 1155
Hd 1 tb - seagate
Hd 2 500 gb western digital
Windows 7 home premium 64 bit
Processore 2nd generation Intel i5-2320 4 core - 3 Ghz - 6m cache
Scheda intel 2000
Scheda grafica integrata Nvidia Geforce GTX-550 1Gb dedicati
Audio Realtek ALC 892 8-Channel High Definition Audio 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato i due kext che ho trovato nella sezione download abbinati al dsdt,ma nessuno dei due funziona...Eppure riparo sempre i permessi dopo la rimozione e l'installazione dei kext,in più riavvio,ma niente..Non ho nessuno dei due kext che mi hai citato quindi non saprei quale sia il problema..Questo kext :http://www.insanelymac.com/forum/files/file/119-realtek-alc892-applehda-audio/ Richiede l'injection..Può essere che debba fare qualcos'altro per farlo andare?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato entrambi i kext che mi hai dato combinandoli con l'ultimo che ti ho messo..niente!Ogni volta installo con kext wizard,riparo i permessi e ricostruisco la cache,riavvio,ma non va..Può essere che quel kext vada bene solo per il 10.8.5 o che debba riestrarre il dsdt perchè c'è qualcosa che non va?..Mi sembra impossibile che dopo un aggiornamento ora non sia più in grado di utilizzare l'audio in alcun modo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti..Allora,ho combinato un piccolo casino cercando di risolvere questo problema:

Tutto è cominciato quando ho deciso di provare a re -installare ML da usb come ho sempre fatto per poi cercare di risolvere il problema audio e mentre cercavo di partizionare il disco per provare se andava mavericks,una volta rifatta l'installazione...Il fatto è che mi dava errore e non riuscivo a partizionare il disco,cosi ho provato a verificare e riparare il disco.In quel momento ho potuto notare dal pannello di clover che la partizione efi era sparita.cosi l'ho reinstallato e rimesso il config.plist e il dsdt.

Da quel momento non sono stato più in grado di accedere al mio mac!

All'inizio mi dava boot1 error e quindi ho provato a mettere clover in una usb,da windows,per vedere se andava ma con il config settato come imac 12,1 si spegneva il monitor se facevo il boot del disco o andava in kp se facevo il boot dell'usb di installazione ,mentre se uso quello che ho usato per la prima installazione,cioè mac pro 3,1, in ogni caso si bloccano entrambi le alternative...Sono riuscito a rimuovere la partizione efi dal disco mac,solo che ora non so veramente più come riuscire ad avviare il mio disco o l'installazione...Qualcuno può aiutarmi?

Questo è l'attuale contenuto della mia usb clover(fatta,ripeto,da windows attraverso il tool  http://www.osx86.net/files/file/941-bdutility-make-clover-bootflash-with-macosx-distr/)...può essere qua l'errore?

Clover.zip

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...