Jump to content
  • Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
19altair82

Upgrade ML 10.8.5

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, ho effettuato l'upgrade a mountain lion 10.8.5 però non riesco a installare i kext audio, l'audio non va, ho provato anche ad installare con kext wizard ma nulla, consigli?? 

grazie a tutti

Guarda sono ritornato alla 10.8.4 al momento perchè ho provato tutti i kext possibili senza risolvere nulla, incluso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]...per la versione 10.8.4 ho installato AppleHDA

OS X 10.8.5 e 10.9 hanno una gestione dell'audio diversa, pertanto il kext che funzionava con 10.8.4 molto probabilmente non funzionerà più con le ultime versioni; devi provare altri kext (google)

O più sempilcemente provare questo: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/130-realtek-alc888-applehda-audio/

OS X 10.8.5 e 10.9 hanno una gestione dell'audio diversa, pertanto il kext che funzionava con 10.8.4 molto probabilmente non funzionerà più con le ultime versioni; devi provare altri kext (google)

O più sempilcemente provare questo: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/130-realtek-alc888-applehda-audio/

purtroppo non funziona

edit: ho provato anche con multib**** ma niente da fare, non va.....

Dopo aggiornamento on line a 10.8.5 partendo dalla 10.8.2 iatkos in fase di installazione il sistema mi dice che è stato impossibile effettuare la procedura (nessuno degli aggiornamenti installato).

Qualcuno sa il motivo e come aggiornare? grazie infinite

update:

Dopo riavvio stranamente mi da l'aggiornamento installato. Bah, vai a capire....

ho installato nuovamente la 10.8.5 e il problema è sempre lo stesso, niente audio, ho provato il kext consigliato da carbo ma niente....c'è un modo per poter risolvere il problema???

se non hai grosse pretese e non ti va di smanettare troppo a 19 euro puoi acquistare una Aureon USB della Terratec , scheda audio esterna delle dimensioni di una pennetta, funziona benissimo. Ma credo che un kext per far funzionare la tua dovrebbe esserci, hai provato a cercare su google?

Prova questo HDAEnabler di Toleda, associato a AppleHDA sempre di Toleda per 10.8.5 (sezione Downloads)

ho provato il kext che mi avevi già linkato ma non va....leggendo nel post del download parla di appleHDA injection....

e anche questo http://www.insanelymac.com/forum/files/file/154-applehda-for-via-vt2020vt2021-1085/ sempre con lo stesso enabeler che mi avevi linkato...

Da terminale:

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Comprimilo e allegalo

Da terminale:

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>)

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Comprimilo e allegalo

dsdt.aml.zip

Ce ne sono 2; provali entrambi togliendo HDAEnablered istallando AppleHDA di toleda sezione Downloads

ma l'appleHDA è quello che mi hai già linkato? la versione 2.3.7?

Yes

ok provo

edit: niente da fare carbo, non va, ma la cosa strana è che quando riavvio il pc si sente audio nelle casse, come un botto....di solito questo me lo faceva quando l'audio funzionava...non è che c'è qualche impostazione nel bios da modificare?????

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.