Jump to content

Geekbench scesi dopo upgrade RAM?


macimbu
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di capire come possa essere possibile che dopo essere passato da 8gb a 24gb di RAM i benchmark del mio desktop siano scesi da 9054 a 8311 :ihw_pop:

La mia configurazione è:

 

Scheda madre ASUS Sabertooth x58

Processore i7 950 (3,07ghz)

8Gb -> 24Gb Ram Corsair Vengance

GPU Geforce GTX 560

 

Devo dire che comunque ad occhio vedo un miglioramento delle prestazioni sopratutto in accenzione e usando After Effects...

Ipotesi?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un punteggio relativamente basso, calcolando il mio punteggio di 7103 con l'hardware in firma e il clock della CPU abbassato a 3 GHz (troppo caldo in casa).

I test li fai in modalità 64bit e con tutte le applicazioni chiuse?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un punteggio relativamente basso, calcolando il mio punteggio di 7103 con l'hardware in firma e il clock della CPU abbassato a 3 GHz (troppo caldo in casa).

I test li fai in modalità 64bit e con tutte le applicazioni chiuse?

 

Si si 64 bit, tutto chiuso

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che le ram lavorino a frequenze più basse non è corretto, mi spiego meglio, se io ho 4gb di RAM divisi in due banchi (dual channel sulla mia Mobo) e aggiungo un banco da 2gb perdo il dual channel  e di conseguenza avrò un piccolo calo.

Ora nel tuo caso, la tua Mobo ha il triple channel (3 slot chiari e 3 scuri) quindi per avere il triple channel funzionante dovresti installare 6 banchi di RAM identici da 4gb l'uno, facendo attenzione che le frequenze siano uguali per tutti i banchi es. 1333 MHz.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...