Jump to content

[Risolto] Problema avvio ML 10.8.4 su MB P8Z77-WS


PhoeniXP
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

 

dopo moltissimi tentativi non sono riuscito ancora a far funzionare OSX ML 10.8.x sul mio PC -_-

 

la mia configurazione è la seguente:

 

  MB: Asus P8Z77 WS

CPU: Intel Core i7 3770K

RAM: 32GB DDR3 1600MHz Corsair

HDD1: SSD Samsung 840 Pro da 128GB (Windows 8 in modalità UEFI)

HDD2:  WD VelociRaptor 10000RPM 600GB (destinati ai programmi installati in Windows 8 per non riempire l'SSD)

HDD3: HITACHI SATA3 da 2TB (dati, musica, documenti, ecc)

HDD4: WD Caviar Black da 1TB (destinato ad OSX)

HDD5: SAMSUNG SATA2 da 600GB (vecchio hdd destinato all'uso per le virtualizzazioni con Vmware)

MASTERIZZATORE DVD SATA PLEXTOR

Scheda Video ATI HD5770 1GB (collegato ad un monitor da 27" in HDMI)

Scheda Audio Creative X-Fi Titanium HD (collegato a sistema audio 5.1 Logitech Serie Z)

Scheda TV Hauppauge WinTV-HVR-5500

HUB USB 3.0 a 7 porte

Tastiera e Mouse Logitech MX5500 senza fili

 

 

da premettere che il disco di installazione USB che ho creato parte all'istante e impiega pochissimo a caricarsi senza intoppi,

l'installazione dura i sui soliti 20 min come sempre, poi al riavvio avvengono i rompicapi.

 

osx installato non parte, si ferma al [PCI configuration begin], parte solo in modalità provvisoria con -x.

da premettere che ho tentato di tutto per farlo partire ma per ora non ci sono riuscito.

ho iniziato con il

1)  GraphicsEnabler attivo e poi disattivato.

2) PCIRoot a 0 e poi a 1

3) Con gli stati di energia attiva e disattivati

4) con npci=0x2000, poi npci=0x3000

5) ho anche usato npci= da 0x1000 a 0x100000 (niente da fare)

6) ho inserito il dart=0

7) applicato le patch ad AppleIntelCPUPowerManagement.kext

8) applicato le patch ad AppleACPIPlatform.kext

9) applicato le patch ad AppleRTC.kext

10) aggiunto e rimosso FakeSMC

11) aggiunto e rimosso NullCPUPowerManagement.kext

12) ho provato con myHack

13) ho provato con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

14) ho provato con Pandora

15) ho provato con i RollBack di AppleACPIPlatform e AppleInterCPUPowerManagement.kext e AppleRTC.kext (applicando questi rollback oppure effettuando le patch il mouse va a scatti)

16) patchato anche AppleAHCI.kext

17) Patchato IOPCIFamily.kext

18) Attivato il TRIM enabler

19) Modificato il DSDT.aml

20) Ho provato i vari smbios dalla 11,2 alla 13,2

21) Ho anche eliminato i famosi Kexts che spesso creano problemi di kernel panic o altro

22) Creato un apposito SSDT.aml per il 3770K

23) Ho installato anche versioni precedenti come la 10.8.3, 10.8.2, 10.8.1, 10.8

24) Il tutto poi provati anche in combinazioni incrociate l'una con l'altra

 

in poche parole non so cosa altro fare per farlo funzionare. Chi mi può aiutare in questo?

Link to comment
Share on other sites

Inizia staccando tutti i dischi tranne quello di installazione, poi il bios di default (controlla che ci siano i dischi in AHCI)

Crea la chiavetta con Pandora e scegli l'opzione Desktop 2 e "con sistema Pandora"

avvia con -v npci=0x3000 dart=0 GraphicsEnabler=No, dovresti superare la fase PCI Configuration Begin ed arrivare almeno all'installazione;

In personalizza scegli il bootloader senza GE

Al riavvio metti le stesse Flags

Link to comment
Share on other sites

il problema non è l'installazione in quanto questa va a buon fine, infatti l'installer USB va una favola si carica subito è l'installazione procede senza problemi.

Il problema è al primo avvio dal disco interno, che si blocca usando anche le stesse impostazioni del bootloader dell'installer USB. I dettagli bios credo siano corretti con dischi in modalità AHCI, porta seriale disattivata ecc. L'unica cosa che ancora non ho provato e avviato staccando gli altri dischi. È una strana anomalia sicuramente dovuta a qualche driver che non riconosce qualche periferica, infatti quando lo avvio in modalità provvisoria e vedo le info di sistema ci sono almeno 6 porte SATA AHCI che le sono sconosciute.

Link to comment
Share on other sites

osx installato non parte, si ferma al [PCI configuration begin]

 

se si ferma li e la video 

 

quindi se dici che hai messo

 

-v  -f  npci=0x3000  PCIRootUID=1  AtiConfig=Hanlook  AtiPorts=3 (o prova a cambiare il framebuffer, invece di Hanlook metti Vervet

 

e perche hai qualche conflitto di schede video


in piu la 5770 e nativa e non gli serve GE

 

quindi vedi se nel bios è abilitata pcie express

 

o disablita la integrata

Link to comment
Share on other sites

Risolto grazie, quando avete parlato di conflitto di schede video mi è venuto in mente l'opzione SkipIGfx per non attivare la scheda video integrata ed è partito al primo colpo.

 

Grazie mille x l'aiuto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...