Jump to content

[Guida] Riavvio non funzionante su AMD


11 posts in this topic

Recommended Posts

Questo metodo serve a far funzionare il riavvio che su alcuni pc (AMD) non vuole andare.

 

PostOriginale[/b]

 

Prima di tutto procuratevi HexEdit all'indirizzo http://hexedit.sourceforge.net/ .

Quindi avviate HexEdit, andate su "File --> Open" e aprite il file mach_kernel presente nella vostra partizione.

Una volta aperto, andate su "Find" --> "Go to address" e inserite 0X8D2BB. Occhio a usare il programma HexEdit e non HexEdit FAT, altrimenti il trucco non funziona.

A questo punto salvate con il nome di mach_kernel.new e, nel punto da voi precedentemente trovato, inserite la stringa B0 FE E6 64. Non è necessario inserire gli spazi, dovrebbe inserirli automaticamente il programma. A questo punto salvate il file e chiudete. A questo punto fate così:

- avviate terminale

- sudo -s

- posizionatevi nella directory dove avete salvato mach_kernel.new, che dovrebbe essere /

- mv mach_kernel mach_kernel.old

- mv mach_kernel.new mach_kernel

- chiudete il terminale e riavviate wink_anim.gif

Dovrebbe funzionare. In caso contrario, premete F8 al boot e digitate mach_kernel.old, quindi avviate terminale e digitate:

- sudo -s

- cd /

- mv mach_kernel mach_kernel.new

- mv mach_kernel.old mach_kernel

 

Riparate i permessi da utility disco...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Questo metodo serve a far funzionare il riavvio che su alcuni pc (AMD) non vuole andare.

 

PostOriginale[/b]

A questo punto salvate con il nome di mach_kernel.new e, nel punto da voi precedentemente trovato, inserite la stringa B0 FE E6 64. Non è necessario inserire gli spazi, dovrebbe inserirli automaticamente il programma. A questo punto salvate il file e chiudete.

 

scusami ma prima di fare casini devo essere sicuro. devo salvare il kernel originale come .new? e quello modificato? grazie

Link to comment
Share on other sites

No, salvi il kernel modificato come mach_kernel.new o come lo vuoi chiamare tu. poi rinomini il vecchio kernel come mach_kernel.old e quello che avevi appena salvato come new lo rinomini semplicemente come mach_kernel così il sistema parte con quello.

Cmq credo che i nuovi kernel e quindi anche il tuo sia già modificato per il reboot per gli AMD.

Link to comment
Share on other sites

no il sistema si blocca su MACH Reboot. all'inizio stacca i due nfts che vede come server poi dice cpu halted e mach reboot. ma nn si reboota mai. Oppure devo aspettare tanto?

 

cmq grazie per la spiegazione. Ora provo con questa soluzione (una soluzione che ho trovato qui sul forum e ho provato ieri mi ha costretto a riformattare tutto. Ho avuto un kernel panic di quelli tosti!!.... ;) ...volevo buttarmi di sotto!!)

 

un altra cosa e poi ti lascio in pace. Se io mi faccio un backup del mio kernel funzionante (rinomindandolo .original o come mi è più comodo) se ho un kernel panic posso ordinare al pc di bootarsi utilizzando quel kernel?? in modo che così nn devo riinstallare tutto?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

un altra cosa e poi ti lascio in pace. Se io mi faccio un backup del mio kernel funzionante (rinomindandolo .original o come mi è più comodo) se ho un kernel panic posso ordinare al pc di bootarsi utilizzando quel kernel?? in modo che così nn devo riinstallare tutto?

 

grazie ancora

C'è scritto nella guida....

Dovrebbe funzionare. In caso contrario, premete F8 al boot e digitate mach_kernel.old, quindi avviate terminale e digitate:

- sudo -s

- cd /

- mv mach_kernel mach_kernel.new

- mv mach_kernel.old mach_kernel

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ho provato ma qualcosa non va. la modifica l'ho fatta però ho problemi a sostituire i files

quando scrivo / che dovrebbe essere la cartella mi dice "/: è una cartella". è normale?credo sia quello il problema perchè dopo non mi trova i files.potresti dire di preciso come arrivarci?grazie

 

p.s. come si riparano di preciso i permessi? scusate ma sono nuovo!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Scusate, io ho installato 3 versioni che finivano l'installazione e al primo riavvio non andava avanti e continuava a riavviarsi....devo fare questa cosa spiegata nella guida ?

 

Ho installato le distro : leo4all , iAktos v7, iPc leopard 10.5.6

 

> Scheda Madre : Asus M2N4-SLI

 

> Chipset : nVidia nForce4

 

> Processore : AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 2000 MHz

 

> Memoria Fisica : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )

 

> Scheda Video : Radeon X1300/X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM)

 

> Scheda Audio : Nvidia Nforce Ac'97

 

> Hard Disk : MAXTOR (80 GB) (IDE)

 

> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H44N ATA Device

 

> DVD-Rom Drive : CBSH QVWLAJWHAF89 SCSI CdRom Device

 

> Scheda di rete : RT2561/RT61 rev B 802.11g

 

> Scheda di rete wireless : D-Link AirPlus G DWL-G510

Link to comment
Share on other sites

ciao dipa91

mettiti in regola prima di procedere oltre

 

a presto :)

 

Scusa alex è la prima volta che frequento un forum e non capisco di cosa tu stia parlando...se potresti aiutarmi

 

EDIT : era per la firma?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...