Jump to content

Hackintosh vs iMac per videoediting


nicco97
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho una grande necessità di avere una macchina performante per l' editing di video full HD, creazioni in 3D etc... Utilizzerò maggiormente i seguenti programmi: 
- Premiere Pro CS6
- After Effects CS6
- Photoshop CS6
- Cinema 4D
- Davinci Resolve

io ci ho riflettuto davvero tanto e windows vi giuro, dopo aver utilizzato mac per 4 anni (ho un macbook), non lo posso più vedere, quindi ho subito escluso la possibilità pc windows, anche perchè trovandomi con altri dispositivi apple in casa (iphone, ipad, apple tv e macbook) vorrei poter utilizzare al meglio icloud e tutte quelle cose fighe che fanno i mac tra di loro aahah. 

Quindi... io mi sono dato un budget di 1500€ e le alterative sarebbero 2
1) iMac 21,5'' 


  • Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria (2 da 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

2) assemblare un hackitosh, ed è qui che mi sorgono i dubbi dato che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di macchine, comunque spulciando sul sito di tonymacx86 la configurazione hardware che salta fuori sarebbe questa:

- Processore: Intel Core i7 3770k Ivy bridge - 3,5 GHz Chace L3 8 MB Soket LGA 1155
- Dissipatore: Liquid Cooler Corsair H60
- scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD5H
- RAM: Corsair 2x DIMM 4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz (8 Gb)
- Alimentatore: Corsair CP-9020002-EU Alimentatore Corsair Modulare 650W Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS Bronze
- GPU: PNY GTX 660 Ti 2 Gb
- Samsung 840 SSD 250 Gb
- ASUS MX279H monitor 27'' full HD IPS
- gli HDD per lo storage ce li ho già smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

questa configurazione su amazon costa 1354 € compreso il monitor 27'' IPS 
Per il case mi arrangio io ma non penso di spendere più di 100€

Ditemi secondo voi quale sarebbe la scelta migliore e se necessario dove cambiare dei componenti nella configurazione hackintosh. Ultima cosa, questa macchina sarà un bel investimento e mi servirà per la attività di video making che ho appena iniziato e deve durarmi un bel po, minimo 5 anni.

Mi scuso per il post di dimensioni bibliche ma volevo essere il più chiaro possibile, vi ringrazio tutti in anticipo <3

Alex

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una macchina che duri nel tempo prendi un hackintosh per lo più hai scelto una configurazione compatibile quindi non dovrai sbattere la testa per installare mac, poi si sà viviamo sotto al cielo qualche problema potrebbe capitare.

Link to comment
Share on other sites

- ASUS MX279H monitor 27'' full HD IPS

 

non capisco perche' prendere un 27" solo full HD. avendo lavorato con AE quando incominci ad avere un pochino di livelli piu' spazio c'e' meglio e' :-)

Parlando (in pizzeria ...) con chi fa video editing ho sentito che la parte critica e' la scheda video nel senso che piu' che curare il raffredamento della cpu

mi curerei della scheda video (raffreddamento liquido)

ciao daniele

Link to comment
Share on other sites

Be' ragazzi io con le macchine che ho in firma ci sto lavorando pesantemente da quasi un paio di anni.... E alla grande!

Gestisco anche i 2,5k della BlakMagik...

Il vecchio Mac Pro 2008 dorme in un angolo.

Maurizio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il tuo lavoro che é simile al mio ti conviene prendere due monitor 22 full hd, o meglio 1200 per 1920 così in uno vanno timeline e vari e nell'altro il video.

Io ho una macchina vecchia col 6600 quadcore e va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao nicco97

Non c'è bisogno di andare su tony.....(leggi Regolamento e' vietato) per avere informazioni sul l'hardware.

Puoi controllare qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/275384-insanelymac-consiglia-configurazioni-di-riferimento/ per un infarinatura e dare un occhiata nelle guide sul forum italiano e internazionale per farti un idea.

Comunque meglio un Hack il divertimento e' proprio li'

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...