Jump to content

ML su asrock970 Phenom II 965x4


Musonick
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, leggendo le guide qui nel forum nelle sezioni sia italiane che inglesi mi sono deciso di installare ML sul pc in firma... Ho due problemini, il bios della scheda madre è UEFI, quando imposto i dischi in AHCI terminata la parte di chameleon (o altro bootloader) il pc si riavvia....

ho provata anche ad utilizzare la distro ML3U ( che dovrebbe essere per sistemi UEFI) ma non riesco proprio a far partire l'installaer... o meglio, la chiavetta una volta fatta non riesco a renderla visibile e bootabile... Atre indicazioni che posso darvi e che i miei due HD sono attaccati a dei sata a 6GB/s... Da qualche parte ho letto che son questi a crear problemi, è vero ? Grazie mille per eventuali risposte.

Il primo moderatore può aggiungermi il TAG [aiuto] nel titolo per favore, scusatemi ma me lo son scordato

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora, ho fatto una cosa "insana" xD

Allora spulciando tra le cartelle della versione 10.8.2 con il mio "MacBook Pro" (mi pare di avere usato una distro, se poi posso vi dirò il nome in seguito se lo chiedete) ho trovato un file che si chiamava OSInstall.pkg, ho deciso di aprirlo e ovviamente mi si è aperta l'installazione come di consueto...

Ho selezionato come bersaglio la chiavetta USB ed ho aspettato 3 ore che finisse l'installazione.. Finita l'installazione ho installato Enoch, ho preso la cartella Extra che potete trovare nella guida che ho trovato qui per installare ml. Ovviamente ho cambiato il kernel con quello che mi hai consigliato della 8.3 ( mi pare di aver avuto solo questo a disposizione )... faccio bootare il pc amd in firma e in output il verbose inizia a scrivere tutte le sue cose. Al termine mi appare la scrivania tutta piena di artefatti, inutilizabile ovviamente... Qualcuno di voi ha qualche flag da consigliarmi da utilizzare ? ho già usato GraphicsEnabler=No ma in questo caso si pianta quando dovrebbe farmi vedere la scrivania... aspetto consigli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora dopo tentativi su tentativi ( guarda un po' quanto sono durati xD) sono riuscito a far partire l'installazione.. Adesso il pc is avvia solamente con i flag -x -v...

il sistema gira egregiamente la scheda grafica viene rilevata correttamente. Purtroppo in modalita sicura niente wifi =( cmq le prossime news spero consistino in un avvio normale del sistema, quindi senza la modalità sicura

Link to comment
Share on other sites

stai parlando di ML, ti ho gia spiegato che un kernel adatto c'e ma crea artefatti

 

ora non li vedi perche sei in -x

 

comunque se non ti fidi 

prova e avvia

-v arch=x86_64 GraphicsEnabler=No oppure Yes e vedi se va

se si blocca posta la foto del blocco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...