Jump to content

Problema porte usb [RISOLTO]

kilthedog91
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ho installato la versione goatsecs del macOSX 10,46 ed ora avrei delle domande da chiedervi:

*E' uscito l'aggiornamento 10,48 posso installarlo liberamente pur avendo un amd athlon 64 3000+?

*Come mai se connetto una periferica usb ho un blocco del sistema o almeno delle periferiche usb?

*di default il mac ha messo la risoluzione 1024x768 ma non me la fa aumentare. La mia scheda Ge Force FX 5200 da XP arriva a 1280x1024. Ho notato che ha i driver Vesa2. Aggiornandoli posso avere una risoluzione maggiore o no?

Rispondo per punti:

1. no perché neutralizzeresti le patch anti tpm e anti cpu-id intel

2. prova ad usare i kext della vecchia 10.4.3 o il kext di debug della apple per cercare di capire meglio quale possa essere il problema

3. installa i macvidia, potrai cambiare risoluzione quando vorrai, anche se ancora non avrai accelerazione 3d...

Spero di essere stato chiaro... ;)

La kext è come la dll in ambiente windows ovvero i driver delle periferiche.

1. Okay

2. Ho provato a metterli ma dopo non mi funzionava nemmeno una usb e x questo ho rimesso l'originale per questo chiedo: ci sono altre soluzioni?

3. sono in attesa della registrazione del sito macvidia per poter effettuare il download dei driver, non appena sono sul mio AmdMAC ti faccio sapere l'esito.

Ps. ma per collegare un iPod alla mia distro bisogna mettere dei driver particolari?

Per le usb devi usare questa pacth...LinkAppleUSBDebug

Devi scaricare l'ultima versione ed installarla.

Per l'ipod puoi scegliere, di montarlo, scaricare il software apposito oppure sincronizzarlo con itunes.

OT...Complimenti per l'avatar sembra identico al mio!!!!!!!!!!

l'avrei io una domanda... spero di non andare OT...

cos'è un kext?a ke serve?thanks

O.T.: Più precisamente kext è acronimo e contrazione di Kernel EXTension, estensione del kernel (=nucleo del sistema operativo), a livello pratico i kext non solo altro che speciali cartelle che contengono files per determinare il corretto funzionamento di qualsiasi periferica, similmente ai KLD in ambiente FreeBSD e ai driver (solitamente DLL, ma l'accezione di DLL è più ampio) in ambiente Windows.

Facci sapere come ti va coi macvidia... ciao!!!

OT...Complimenti per l'avatar sembra identico al mio!!!!!!!!!

in effetti penso di cambiarlo e di mettere un altro... pero' dovrei riuscirlo cmq a fare col logo del amd64.

Installati i driver IOUSBFamily-256.4.2(Intel). Ora al collegamento delle periferiche non ho piu il crash di sistema pero' sia l'iPod ke l'hard disk esterno non vengono rilevati dal macOSX. le due periferiche si accendono ma non vengono rilevate dal sistema.

Share

• Create New...