Jump to content

Problema dopo installazione iatkos ml3u


Nicola
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei un problema nell'istallare iatkos ml3u, mi dice installazione finita con successo e dopo il riavvio eliminando la usb non parte l'hdd.

Componenti pc:

 

Intel® Core i5-3470 CPU @ 3.20GHz Mainboard Asus P8B75-M LX RAM 8gb Elixir DDR3 1333MHz Hard Disk ST1000DM003-1CH162 ATA Device (931 GB) Scheda Video ATI Radeon HD 5450 Scheda Audio AMD High Definition Audio Sistema Operativo Windows 7 x64 UEFI    
Link to comment
Share on other sites

Ho provato con la usb ancora inserita facendo partire l'hdd ma niente, rimane fermo sulla mela e l'ingranaggio.
Ho provato a farlo partire in modalità verbose ma non parte comunque, sembra che ci sia un errore.
Spero che l'immagine sia chiara
Per favore aiutatemi

post-1167333-0-95751500-1371729587_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, togli l'iniezione della grafica in avvio ed aggiungi -x

Se ancora non parte imposta nel bios la grafica integrata come primaria e dagli 32 o 64Mb di memoria; avvia ancora senza iniezione grafica

Link to comment
Share on other sites

Alla schermata del bootloader spostati su options e dai enter (tutte le volte che vorrai entrare in un menu o sottomenu di clover e confermare un cambiamento nelle opzioni dovrai dare enter).

Alla voce boot-args aggiungi -x

Alla voce graphics injections togli + dalle voci presenti.

Torna al menu principale e scegli la partizione da avviare.

PS: Clover si installa su una partizione nascosta dell'HD (EFI partition), ma penso che l'avvio lo faccia solo se il bios è impostato su UEFI disabilitando CSM ed impostando il secure boot su other OS

Link to comment
Share on other sites

È andato tutto liscio, ora ho provato a spegnere il pc e eliminare la USB ma il risultato è questo

post-1167333-13718275901799_thumb.jpg

Ho reinserito la USB e riavviato ora sono andato a controllare le opzioni e sono tornate alle origini.

Ho testato anche un po' osx ma alcune volte si blocca o rallenta facendo sbalzare le immagini ad esempio quando entrò su you tube. Perché?

Sembra come se clover non sia installato da nessuna parte

Link to comment
Share on other sites

Ora installa un altro bootloader, Enoch per esempio; segui la procedura guidata e scegli i moduli nvram e kernel patcher; dart=0 use kernel cache =Yes ethernet built in=Yes.

Scegli anche i temi per avere l'interfaccia grafica.

Devi creare un smbios con chameleon wizard, scegli mac pro 3,1 per ora, poi vediamo

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato il download di enoch - rev 2248 + i386 ed ho effettuato l'installazione aggiungendo i moduli nvram e kernel pitcher.

Ma le stringhe dart=0 use kernel cache =Yes ethernet built in=Yes dove le devo inserire?

Link to comment
Share on other sites

Tu devi installare su disk0s2, prelevando il file boot1h dalla pennetta che immagino sia disk1s2

Meno periferiche hai connesse meglio è... quindi stacca tutto il superfluo, anche il disco con windows, giusto per non fare confusione

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a farlo partire dal' hdd interno. Parte tutto tranquillamente è regolarmente solo che ad ogni accensione mi da questo errore

 

post-1167333-13721619149941_thumb.jpg

 

Cosa dovrei fare ora?

 

Poi per la scheda video ho ancora questo problema

 

post-1167333-1372162015724_thumb.jpg

 

Mi da 3mb di memoria quando la mia scheda ha 2gb di memoria

 

ATI RADEON HD 5450

Link to comment
Share on other sites

Ebios read error probabilmente hai un lettore di schede-USB frontale, devi impostare nel bios forcefdd le voci di queste periferiche per non avere più l'errore.

Hai passato il secondo test?

Se lo hai passato apri un topic nella sezione italiana relativo alla HD5450

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...