Jump to content

Errore -50 o samba non funzionate [GUIDA]


SaxMachine
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Per chi ha problemi sulla condivisione dei file tramite samba tra mac e windows o tra mac e linux ecco la soluzione al problema.

step 1: Download DownloadSMBFix

 

step 2 : Aprite il terminale (situato in applicazioni / utility)

step 3 : sudo -s (digitate la vostra password)

step 4 : rm -R /System/Library/Extensions/smbfs.kext

step 5 : cd /Users/yourusername/Desktop

step 6 : unzip smbfs.kext.zip

step 7 : cp -R smbfs.kext /System/Library/Extensions/

step 8 : rm -R /System/Library/Extensions.mkext

step 9 : rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

step 10 : chmod -R 755 /System/Library/Extensions/smbfs.kext

step 11 : chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/smbfs.kext

step 12 : shutdown -r now

 

Al riavvio smb cercherà di conntersi direttamente al server. Per visualizzare i file condivisi basta su finder digitare Mela+k o ctrl+k dipende da come avete impostato la tastiera e fare cerca, selezionare il server immettere nome utente e psw dell'utente della condivisione di Linux o di Win.

 

Passiamo all'esempio della condivisione su windows...(per chi usa linux penso sappia già dove mettere le mani)

 

Su preferenze di sistema selezionate Condivisione

sh001.gif

 

Su windows

file019.gif

 

file003.giffile017.gif

 

file004.giffile018.gif

 

file020.gif

 

Su MacOS

 

sh002.gifsh003.gif

 

Esempio del server

 

sh004.gifsh008.gif

 

sh007.gifsh005.gif

 

Da WindowsXP su MacOS basta creare una rete domestica e selezionare l'icona Visualizza computer del gruppo di lavoro fare doppio click immettere nome utente e psw del vostro utente del MacOS.

Link to comment
Share on other sites

Questa guida è proprio per quelli a cui non funziona proprio! Scambio di file lenti è data dalla connessione se sei dietro ad un router altrimenti di altro genere.

Link to comment
Share on other sites

no sono collegato con cavo cross al fisso, in pratica quello che mi succede e che se passo dati dal mac a win, la velocità è buona, mentre da win a mac, va lentissimo. l'unica maniera per risolvere il problema è installare kasperky Personal firewall.

la cosa ancora più strana e che se passo dati da win a win va tutto ok.

sai come poter risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

Beh questo è un piccolo mistero...umm prova a fixare lo stesso il samba magari risolvi anche se dubito che sia questo il problema. Secondo me è più un problema di WinSuck. Cercherò un po e ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

sai come ho risolto il problema installando un antivirus, il quale comunque non mi ha rilevato nessun virus, io non capisco perchè mi si verifica questo, eppure avevo anche provato a disattivare entrambi i firewall

Link to comment
Share on other sites

Allora anche se disattivi il firewall di win con xpantispy rimangono alcune eccezioni come le chiama win e si disattivano solo se installi un altro firewall. Ecco fose il perchè...prova a disattivarle dalle eccezioni del firewall e disinstallare l'antivirus o firewall.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

io non riesco ad attivare la condivisione dei documenti....ogni volta che apro preferenze di sitema > Condivisione > condivisione documenti .... la trovo sempre disattivata...cioè nn si è mai attivata....

 

pensi che questa guida possa risolvere il prblema?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
 Share

×
×
  • Create New...