SaxMachine Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 Per chi ha problemi sulla condivisione dei file tramite samba tra mac e windows o tra mac e linux ecco la soluzione al problema. step 1: Download DownloadSMBFix step 2 : Aprite il terminale (situato in applicazioni / utility) step 3 : sudo -s (digitate la vostra password) step 4 : rm -R /System/Library/Extensions/smbfs.kext step 5 : cd /Users/yourusername/Desktop step 6 : unzip smbfs.kext.zip step 7 : cp -R smbfs.kext /System/Library/Extensions/ step 8 : rm -R /System/Library/Extensions.mkext step 9 : rm -R /System/Library/Extensions.kextcache step 10 : chmod -R 755 /System/Library/Extensions/smbfs.kext step 11 : chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/smbfs.kext step 12 : shutdown -r now Al riavvio smb cercherà di conntersi direttamente al server. Per visualizzare i file condivisi basta su finder digitare Mela+k o ctrl+k dipende da come avete impostato la tastiera e fare cerca, selezionare il server immettere nome utente e psw dell'utente della condivisione di Linux o di Win. Passiamo all'esempio della condivisione su windows...(per chi usa linux penso sappia già dove mettere le mani) Su preferenze di sistema selezionate Condivisione Su windows Su MacOS Esempio del server Da WindowsXP su MacOS basta creare una rete domestica e selezionare l'icona Visualizza computer del gruppo di lavoro fare doppio click immettere nome utente e psw del vostro utente del MacOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 ottimo walk around sax! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 per problemi, intendi quelli che ho io: scambio dati lentissimo, ho problemi di altro genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted September 30, 2006 Author Share Posted September 30, 2006 Questa guida è proprio per quelli a cui non funziona proprio! Scambio di file lenti è data dalla connessione se sei dietro ad un router altrimenti di altro genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted September 30, 2006 Share Posted September 30, 2006 no sono collegato con cavo cross al fisso, in pratica quello che mi succede e che se passo dati dal mac a win, la velocità è buona, mentre da win a mac, va lentissimo. l'unica maniera per risolvere il problema è installare kasperky Personal firewall. la cosa ancora più strana e che se passo dati da win a win va tutto ok. sai come poter risolvere il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted October 1, 2006 Author Share Posted October 1, 2006 Beh questo è un piccolo mistero...umm prova a fixare lo stesso il samba magari risolvi anche se dubito che sia questo il problema. Secondo me è più un problema di WinSuck. Cercherò un po e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 sai come ho risolto il problema installando un antivirus, il quale comunque non mi ha rilevato nessun virus, io non capisco perchè mi si verifica questo, eppure avevo anche provato a disattivare entrambi i firewall Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 cioè.. istallando un antivirus su entrambe le macchine il trasferimento va veloce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted October 1, 2006 Author Share Posted October 1, 2006 Allora anche se disattivi il firewall di win con xpantispy rimangono alcune eccezioni come le chiama win e si disattivano solo se installi un altro firewall. Ecco fose il perchè...prova a disattivarle dalle eccezioni del firewall e disinstallare l'antivirus o firewall. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 io non riesco ad attivare la condivisione dei documenti....ogni volta che apro preferenze di sitema > Condivisione > condivisione documenti .... la trovo sempre disattivata...cioè nn si è mai attivata.... pensi che questa guida possa risolvere il prblema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted May 31, 2007 Author Share Posted May 31, 2007 Non capisco dove?!?! Su mac os o su windows e/o linux? Comunque per chi ha lo scambio lento dei file su samba ho fatto questa guida un po di tempo fa. http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=48704 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 ho questo problema su tiger 10.4.9...come mai nn riesco ad attivare la condivisione documenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 ho risolto con questa patch... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cogdis Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 This post is not even in my native language and it solved my problems... Thanks guys!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted November 30, 2007 Share Posted November 30, 2007 Ciao io ho 1 problema quando vado su connessione al server ed inserisco smb://192.168.... non mi fa niente , mi dovrebbe comparire la finestrella di tentativo di connessione ed invece nn lo fa, cosa posso fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts