Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto cercando di installare iAtkos ML2 sul mio dv6-7099el

i7 3610qm, 8gb ram, geforce gt 630m..

Ma al primo riavvio va in kernel panic

Qualcuno puó aiutarmi con la selezione dei driver dell installazione? O comunque come posso risolvere il problema?

Grazie ;)

Ora sono al lavoro e non posso aprire il link per la foto... per informazione, puoi allegare la foto al post cliccando su "More reply options" e successivamente "scegli file" e "Attach this File"

Ora ho formattato la partizione con ML e stasera quando torno a casa provo a reinstallarlo da capo. Peró avevo gia provato ad installarlo levando la spunta a graphicsenabler e nn andava.. Mi potresti dare un consiglio su i vari driver e patch da selezionare nell installazione di iatkos.. O comunque come fare ad avviare con -v graphichsenabler=no.. Thanks

Il mio consiglio è sempre evitare di selezionare troppe cose, perchè se non si arriva al desktop è difficoltoso capire il motivo... quindi solo nullcpupm e fakesmc, kext di rete (se conosci il chipset) e bootloader.

L'avvio con GraphicsEnabler=No lo scrivi nella schermata del bootloader, fermando il countdown premendo un tasto qualsiasi della tastiera.

P.S. Perchè installare iAtkos e non fare la chiavetta con Pandora e la retail 10.8.3?

si così parte.. ma il problema è che dovrei farlo sempre partire in questo modo perchè altrimenti non si avvia e si blocca sulla classica schermata .. "you need to restart your computer. hold down power button until... " come posso risolvere?

Avvia da chiavetta con le flags precedenti (-v -x GraphicsEnabler=No), esplora la chiavetta di installazione e nella cartella Extra ci sono dei files, uno di questi si chiama org.chameleon.boot.plist; comprimilo e mettilo in allegato

allora.. ho avviato con -x perchè comunque si avvia anche così.. poi dalla cartella extra del dvd (perchè l'ho installato da dvd) di iatkos ho prelevato il file org.chameleon.boot.plist e ti posto anche lo stesso file preso direttamente dalla cartella extra del sistema installato

...

per sicurezza ti posto anche le foto.. quello che finisce con SMSBiosdefaults=No è quello nel dvd iatkos

e quello che finisce con UseKernelCache=Yes è quello del file presente sul mio sistema

..sempre grazie :)

dvd iatkos.zip

sistema.zip

post-1037792-0-86793900-1370327050_thumb.jpg

post-1037792-0-03954000-1370327084_thumb.jpg

Sisi con -x arrivo tranquillamente al desktop e la grafica è ok.. con risoluzione 1366x768 che è quella corretta e che avevo selezionato in fase di installazione...

come SMBios sto usando quello del MacBook Pro 9.1 che mi sembrava il più somigliante alle mie caratteristiche (ivy bridge, i7 3^gen, nvidia geforce graphics, 8gb ram)

• Create New...