Jump to content

Installazione partizione Windows 7, dubbi


serenella
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un utente stra felice del sistema in firma.

Funziona tutto alla perfezione!

 

Purtroppo ho la necessità di installare alcuni programmi che girano sotto Windows, avrei per tanto la necessità di capire qual'è il metodo più efficace fatta eccezione per la virtualizzazione (uno di questi programmi è un videogioco)

 

Ho comprato un secondo hard disk sul quale installare windows, vi chiedo però come procedere:

 

1) Utilizzo bootcamp?

2) Installo i 2 sistemi sui 2 harddisk separati? Come scelgo cosa far partire al boot?

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

1)Assolutamente No! Se hai chamaleon come boot loader allora sarà lui a gestire il dual boot con win7.

2)Si! Il mio consiglio è di installare win7 su un secondo hd (come ho fatto io), ti consiglio, quando installi win7, stacca quello dove c'è osx, poi installi regolarmente win7, finita l'installazione riattacca l'hd con osx, da bios imposta come hd primario quello con su osx, salvi, e al boot troverai chamaleon che riconoscerà le partizioni di win7; quella per avviare win si chiama "riservato per il sistema.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Fatto come da indicazioni, nessun problema. Al boot mi fa vedere MacOSx e "Volume" che ovviamente è windows 7.

Esiste un modo per poter cambiare il nome da "Volume" a Windows? Giusto per avere un po di ordine! :-)

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

<key>Hide Partition</key>

<string>hd(X,X) hd(X,X)</string>

 

 

<key>Rename Partition</key>

<string>hd(X,X) Windows_7</string>

 

Questi sono i comandi da utilizzare e da aggiungere a o.c.b.p, come puoi vedere c'è una dicitura HD(X,X), per il primo comando devi sostituire alla X il numero della partizione che vuoi che chamaleon nasconda al boot ad es HD (1,2) (per sapere il numero della partizione che ti interessano, alla schermata di avvio di chamaleon premi il tasto della tabulazione, chamaleon si avvierà in modalità testo e così potrai vedere i numeri per le singole partizioni). Per il secondo comando devi trovare il numero della partizione "Riservato per il sistema" ad es HD(1,3) Windows_7, da questo momento chamaleon rinominerà quella partizione Windoes_7, così facendo otterai al boot la schermata con solo due partizioni OSX e WIndow_7 (Riservato per il sistema).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto come da indicazioni, nessun problema. Al boot mi fa vedere MacOSx e "Volume" che ovviamente è windows 7.

Esiste un modo per poter cambiare il nome da "Volume" a Windows? Giusto per avere un po di ordine! :-)

 

Grazie!

Ciao

se al boot Chameleon ti vede solo una partizione oltre osx significa che hai installato senza formattare su una partizione già ntfs, di conseguenza la partizione di sistema non è stata creata (cosa normalissima win 7 funziona anche senza) non ti resta quindi niente altro da fare che rinominare la partizione C all'avvio di windows :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...