Jump to content
InsanelyMac Forum
  • Announcements

• Allan

Solution to create a topic or post.   04/24/2018

Hello guys. The majority of you are having issues to create a topic or post here. This are a problem with our current theme InsanelyMac.  Now the theme will be the Default IPS. Sorry for any inconvenience.
Sign in to follow this  
prnmrc98

Schermata bianca al primo avvio

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che sono un novizio in ambito hackintosh. In questi giorni sto tentando di installare la distro niresh12495, vi spiego la mia situazione: ho installato correttamente la distro senza nessun messaggio di errore, al riavvio del sistema ho tolto il CD di installazione ed eseguito il boot senza nessun problema, compare il simbolo della mela con la rotellina rotante sotto, dopo circa 40 secondi lo schermo diventa bianco e non accade nulla, non si vede nemmeno il puntatore... Ho provato a reinstallare l'OS circa 7-8 volte e ancora nulla... Dubito fortemente sia un problema di incompatibilità visto il mio sistema:

Motherboard:Asus P8z68

CPU: i5 2500K

VGA: AMD 6950

Su macchina virtuale funziona senza problemi... Qualche consiglio?

Advertisement

Quando compare la schermata del bootloader blocca il countdown premendo un tasto, poi digita -v (?v su tastiera normale) GraphicsEnabler=No (^ per =)

Rispetta le maiuscole/minuscole

In installazione hai spuntato i driver per le ati?? io che ho la tua stessa scheda ho disabilitato l'installazione dei driver ati e non ho spuntato il GraphicsEnabler in quel modo l'avvio non ha problemi però la scheda video non viene utilizzata e quindi la risoluzione rimane bassa!! Successivamente una volta avviato il sistema io ho installato un pkg di kext che ho trovato e dopo la scheda veniva riconosciuta e lo schermo va in 1080p!!

Si li ho spuntati, quindi per risolvere il problema basta re installare l'OS senza spuntare quelle voci? Anche a te dava lo stesso problema?

Allora io avevo gli stessi identici problemi perchè ho la stessa scheda video!! Io facendo così sono riuscito ad accedere al desktop però come ti ho scritto dopo devi installare le kext per farla funzionare!! Io dopo svariati tentativi sono riuscito a farla riconoscere e avere la risoluzione a 1080p però l'accelerazione video non sono ancora rouscito ad abilitarla!! Fammi sapere come procede!!!

Ho provato a re installare l'OS senza spuntare nessuna voce sotto Graphics, il problema non si è risolto... Forse è un problema della distro niresh...

No no non è la distro l'ho usata anche io!! Devi spuntare SOLO (non ricordo esattamente come è scritto) disable ati driver o una cosa del genere sempre in Graphics!!

Ok, ho smontato la scheda video e ho avviato il PC usando la grafica integrata della CPU, in questo modo sono riuscito ad accedere al desktop... Ora basta solo che installo il giusto kext per rendere compatibile la VGA potresti linkarmene uno? Per aggiornare OS X alla versione 10.8.3 come faccio?

Ok, ho smontato la scheda video e ho avviato il PC usando la grafica integrata della CPU, in questo modo sono riuscito ad accedere al desktop... Ora basta solo che installo il giusto kext per rendere compatibile la VGA potresti linkarmene uno? Per aggiornare OS X alla versione 10.8.3 come faccio?

Combo Update, poi per la scheda grafica si vedrà

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Monitor EDID often contains OEM string in Details Timing section. For example Extracted contents: header: 00 ff ff ff ff ff ff 00 serial number: 06 10 df 9c 00 00 00 00 1a 15 version: 01 04 basic params: 95 1d 12 78 02 chroma info: ef 05 97 57 54 92 27 22 50 54 established: 00 00 00 standard: 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 descriptor 1: c2 23 a0 d4 50 84 1a 30 40 2a 36 00 1e b3 10 00 00 18 descriptor 2: 00 00 00 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 descriptor 3: 00 00 00 fe 00 4c 50 31 33 33 57 50 31 2d 54 4a 41 37 descriptor 4: 00 00 00 fc 00 43 6f 6c 6f 72 20 4c 43 44 0a 20 20 20 extensions: 00 checksum: 7a Manufacturer: APP Model 9cdf Serial Number 0 Made week 26 of 2011 EDID version: 1.4 Digital display 6 bits per primary color channel DisplayPort interface Maximum image size: 29 cm x 18 cm Gamma: 2.20 Supported color formats: RGB 4:4:4 First detailed timing is preferred timing Established timings supported: Standard timings supported: Detailed mode: Clock 91.540 MHz, 286 mm x 179 mm 1440 1504 1546 1652 hborder 0 900 903 909 926 vborder 0 -hsync -vsync Dummy block ASCII string: LP133WP1 Monitor name: Color Checksum: 0x7a (valid)  
    • "copy to clip board" - "скопировать" "log copied to clip board!" - "журнал скопированного"   First one is better.   Good! I think to reduce EDID as talking above. 
    • And my config.plist I will also try iMacPro1.1 SMBIOS on my build. This may help clarify something