Jump to content
InsanelyMac Forum
  • Announcements

• Allan

Solution to create a topic or post.   04/24/2018

Hello guys. The majority of you are having issues to create a topic or post here. This are a problem with our current theme InsanelyMac.  Now the theme will be the Default IPS. Sorry for any inconvenience.
Sign in to follow this  
prnmrc98

Schermata bianca al primo avvio

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che sono un novizio in ambito hackintosh. In questi giorni sto tentando di installare la distro niresh12495, vi spiego la mia situazione: ho installato correttamente la distro senza nessun messaggio di errore, al riavvio del sistema ho tolto il CD di installazione ed eseguito il boot senza nessun problema, compare il simbolo della mela con la rotellina rotante sotto, dopo circa 40 secondi lo schermo diventa bianco e non accade nulla, non si vede nemmeno il puntatore... Ho provato a reinstallare l'OS circa 7-8 volte e ancora nulla... Dubito fortemente sia un problema di incompatibilità visto il mio sistema:

Motherboard:Asus P8z68

CPU: i5 2500K

VGA: AMD 6950

Su macchina virtuale funziona senza problemi... Qualche consiglio?

Advertisement

Quando compare la schermata del bootloader blocca il countdown premendo un tasto, poi digita -v (?v su tastiera normale) GraphicsEnabler=No (^ per =)

Rispetta le maiuscole/minuscole

In installazione hai spuntato i driver per le ati?? io che ho la tua stessa scheda ho disabilitato l'installazione dei driver ati e non ho spuntato il GraphicsEnabler in quel modo l'avvio non ha problemi però la scheda video non viene utilizzata e quindi la risoluzione rimane bassa!! Successivamente una volta avviato il sistema io ho installato un pkg di kext che ho trovato e dopo la scheda veniva riconosciuta e lo schermo va in 1080p!!

Si li ho spuntati, quindi per risolvere il problema basta re installare l'OS senza spuntare quelle voci? Anche a te dava lo stesso problema?