Jump to content

[Aiuto] Post-aggiornamento 10.8.3 si blocca all'avvio


justdoit
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho installato con gioia mountain lion ieri pomeriggio, al che sono andato ad aggiornare con il combo update alla 10.8.3 solo che ora si blocca ad un punto del boot e non va più avanti, la spia rossa di uso del disco si accende come se stesse lavorando, ma l'ho lasciato più di 2 ore senza risultati.

Ho aggiunto solo i kext di fantomas per la mia radeon hd 4890 che alla 10.8.0 funzionavano a meraviglia, appena aggiornato puf, non parte più. La scheda video credo la riconosca comunque perchè ad un certo punto scrive "DEVICE IN SLOT = Slot 1".

 

Il punto nel quale si blocca è riguardo degli errori su un kext chiamato iokit.AppleProfileFamily (presumo c'entri qualcosa con il processore perchè nelle righe seguenti appaiono nomi come Penrym e Merom che se non sbaglio sono tipologie di processori Intel).

Posto un'immagine sperando in una maggiore comprensione da qualcuno più esperto di me.

 

Grazie mille a tutti.

post-552797-0-16918600-1368110003_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Avviato con -x -v e la cosa non cambia.

L'installazione è stat fatta con un'unità usb preparata da un altro mac con ML, tramite "lion disk maker" e l'installer di ML. Al primo avvio non ha presentato problemi, è andato tutto liscio, installato i dovuti kext (lnx2mac, audio, fakesmc ecc.), anche la scheda video è stata riconosciuta tramite il pkg di fantomas con QE/CI abilitati, solo che appena aggiornato non si è più avviato!

Link to comment
Share on other sites

-f -v npci=0x2000 GraphicsEnabler=Y oppure No

ho fatto come hai detto, ma ha dato la stessa sfilza di errori e le ultime righe sono:

VoodooHDADevice[0xffffff806a6a1000]::init

VoodooHDADevice[0xffffff806a6a8000]::init

senza neanche il led di utilizzo dell'HD acceso

Link to comment
Share on other sites

prima dell'agg. avevi istallato vodooo per l'audio

 

sicuramente l'aggiornamento ti ha messo applehda e non vanno daccordo

 

quindi devi accedere al disco e togliere uno dei due o inserire un disabler

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/220924-come-cancello-un-kext-se-non-arrivo-al-desktop/

 

cosi lo togli AppleHDA.kext

Link to comment
Share on other sites

prima dell'agg. avevi istallato vodooo per l'audio

 

sicuramente l'aggiornamento ti ha messo applehda e non vanno daccordo

 

quindi devi accedere al disco e togliere uno dei due o inserire un disabler

 

http://www.insanelym...ivo-al-desktop/

 

cosi lo togli AppleHDA.kext

ho un AppleHDA.kext e un AppleHDA1062.kext, li rimuovo entrambi?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cancellarli entrambi ed adesso ad un certo punto dalle casse si sente come quando si connette il jack, cosa che prima non faceva, quindi un problema è ok...rimangono comunque gli errori postati all'inizio, l'ultima riga oltre la quale si blocca a volte è l'init di lnx2mac, a volte il **DEVICE IN SLOT......**, altre volte altre cose. Il problema è un altro, non è l'ultima riga secondo me (ovviamente mi sbaglierò)

 

Grazie delle prontissime risposte

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma con tutti i topic aperti mi sono perso il tuo... sei ancora bloccato a quel punto?

Scarica Pandora, la dmg di 10.8.3 e crea la chiavetta di installazione; smbios MacPro 3,1 ed opzione desktop 2

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, grazie mille, non era per mettere fretta... Esattamente cos'è Pandora?fa un'installazione pulita?aggiorna semplicemente?perchè se devo formattare senza sapere se funzionerà preferisco rimanere così come sto dato che ho trovato un'assetto stabile!

Link to comment
Share on other sites

Semplice, scarichi Pandora e lanci l'applicazione per creare la chiavetta di installazione, la procedura è guidata; al termine installi sulla partizione che ti sei creato nel disco. Su questa partizione farai i test necessari per ottimizzare il sistema senza compromettere quella "funzionante"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...