Jump to content

[Aiuto] per ML su Hp 630


dannyboy955
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato ML sul mio Hp 630. Non riesco però a riavviare senza la chiavetta di installazione, e solo digitando -x cpus=1.

Problema numero 2: trovare i kext per grafica e audio.

Le caratteristiche del notebook:

 

CPU Celeron B 815 1.60 GHZ

Scheda video: Intel HD 4500

Versione BIOS: F33

Scheda madre: Hp 3672

Grafica Wireless

  • Integrata: Scheda grafica Intel Media Accelerator 4500MHD, scheda grafica Intel® HD
  • Non integrata: Scheda grafica AMD Radeon HD 6370M con 512 MB di memoria video dedicata o scheda grafica AMD Radeon HD 7450M con 512 o 1024 MB di memoria video dedicata
    • Unità mista Atheros 802.11b/g/n Bluetooth 3.0
       

    [*]Un aiutino?

    [*]Grazie

    [*]Danny

     

Link to comment
Share on other sites

se hai istallato non dipende dal kernel

apri il disco e elimini quello che cè e inserisci il nuovo è un file nascosto quindi non lo vedi

usa questo per vederlo

 

al boot flagga

-v -f npci=0x2000 GraphicsEnabler=Yes oppure No

 

pero prima entra nel bios e vedi se puoi disabilitare la scheda intel integrata

ShowAllFiles.zip

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto grazie, Carlo per l'aiuto.

La scheda Intel non mi sembra che possa essere disabilitata.

Ho flaggato al boot come tu dici ma senza successo; va in kernel panic.

Ho aperto su scrivania Showallfiles: mi ha generato due files che però non so come aprire. Probabilmente ci vuole un editor di testo o simile.

Una volta individuato il mach.kernel come faccio ad eliminarlo?

Grazie ancora

Danny :weight_lift:

Link to comment
Share on other sites

Showallfiles serve per vedere i files nascosti, quindi mach_kernel (che è un file nascosto nella root del disco) lo vedi così e a questo punto lo puoi eliminare

P.S. i 2 files che vedi sul desktop non li devi aprire, sono generati dal sistema come lo è desktop.ini su windows, quando cliccherai su Hide in showallfiles essi torneranno ad essere invisibili

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a trovare il file mach_kernel con showallfiles, l'ho eliminato nel cestino e ho inserito al suo posto quello di lapic kernel e ho riparato i permessi del disco, ma evidentemente ho preso il lapic sbagliato, perchè non riesco ancora ad avviare senza cpus=1. Ora sto cercando quello giusto. Dopodichè dovrò trovare i kext per audio e video (la risoluzione dello schermo è perfetta, ma i video in streaming ballano un po' troppo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...