Jump to content

[Test] Notebook Asus X501A


carbo178
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ok. In questo momento sto versando ML3U su USB con il tool contenuto all'interno e vado di installazione. Grazie cmq per il tuo tuning su questo argomento, sono già da 3 giorni dietro a questo hack...a presto quindi!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Installato (con non poche difficoltà) iAtkos ML2 (la retail con Pandora non voleva saperne)

Da risolvere:

Boot da HD causa bios UEFI che non mi vede l'hard disk come periferica di avvio ??? HAI RISOLTO QUESTO PROBLEMA???

Accelerazione grafica

Riconoscimento webcam [RISOLTO]

WiFi

 

Aggiornamento2:

Non disponendo della chiavetta di installazione di iAtkosML2 per avviare il sistema ho avviato con la USB dell'installer di Pandora; SORPRESA grafica OK (la risoluzione, la scheda no), ma Tastiera e touchpad non funzionano più :hammer:

 

Ogni consiglio è sempre il benvenuto

Grazie

CARBO178 ho appena notato che anche tu sei passato problema di HD interno non riconosciuto???

sono fermo anche io..come hai risolto?

Grazie

 

Ciao Carbo, riapro questa vecchia discussione per aggiornarti dopo aver lasciato (momentaneamente) l'installazione:

 

ho scaricato iatkos ML3u, bootato da UEFI e installato (facendo caso a rimuovere i kext in "customize").

Il problema è che quando avvio, l'avvio si blocca e non va più avanti. Ho provato a fare altre configurazioni, ma nulla!

 

Sai darmi qualche consiglio? ti ricordi quali personalizzazioni hai attivato tu?! grazie mille..

Il mio Hardware è credo uguale al mio, potresti postare l'intera configurazione?

 

 

mi permetto di correlare gli argomenti visto che si tratta dello stesso Hardware:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295355-drmstatus-itunes-provoca-un-errorcode-8877652/page-2?do=findComment&comment=1987530

Link to comment
Share on other sites

Caro Carbo, ho risolto tutto! è bastato cambiare il kernel d'avvio (dopo aver installato facilmente Lion tramite Niresh 10.7.3 v2) con chameleon wizard, e mettere il Kernel_Intel postato da un ragazzo sempre su questo forum, basta cercare nel forum e lo si trova! adesso ho Mountain Lion 10.8.3 con la scheda grafica "funzionante", manca solo l'accelerazione grafica, ma va una bomba il pc, sono molto soddisfatto, grazie mille!

 

edit: in realtà non mi funziona la webcam, però non so come fare.. non so da dove partire ne' di che kext fare il rollback da Lion.

Salve, mi scusi con che guida è riuscito a installare Mountain Lion 10.8.3?

mi interessa molto questo SO.

Le sarei grato se ci fornisse una linea Guida.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...