Jump to content

problema audio


fender
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

prima di iniziare l'esposizione del problema , un doveroso saluto a tutti.

 

Ho installato la 10.8.2 lion mountain e relativo aggiornamento , sul mio pc :

 

I7

Asus p8z77-v

GTX 550 ti (geforce)

16 GB di memoria

Hd 350 seegate dedicato solo per Iakintos

Dual monitor ( 24 +22)

 

Devo dire che dopo averci perso qualche giornata, il tutto funziona alla perfezione .

Riconoscimento di tutto ( rete compresa e dual monitor ).

Purtroppo quando comprai la suddetta scheda madre dopo qualche mese non mi funzionò più la scheda audio( realtek 892...) e quindi

dopo averla disabilitata nel bios , montai un SB audigy ( credo CT4830) riconosciuta alla perfezione da tutti i windows( compreso l'8).

sono due giorni che sto facendo vari tentativi per installarla sul Mac osx lion , ma niente , ho scaricato vari pacchetti driver tra cui kX Driver for OS X 1.11b0

e successivi ma niente.... se qualcuno potrebbe darmi una dritta ne sarei felice .... grazie

Link to comment
Share on other sites

Quella scheda è obsoleta ed i drivers disponibili derivano da quelli per Snow Leopard a 64bit.... ma il loro sviluppo/supporto è ormai fermo da anni. A qualcuno (pochi) hanno funzionato ma dipende molto dalla fortuna e dal chip montato.

Anch'io possedevo una SB e con Snow Leopard utilizzavo i drivers kX.... ma il suono non era assolutamente fedele e i fruscii di fondo erano insopportabili.

 

Utilizzare componenti così obsoleti e con drivers non più supportati costituisce sempre un problema...ad ogni aggiornamento di OSX (e soprattutto di kernel) potrebbero non più funzionare.

 

Se intendi utilizzare OSX come primo sistema operativo allora potresti investire pochi euro per una scheda riconosciuta oob da OSX, io ti consiglio la iMic della Griffin (http://store.apple.c...sb-imic-griffin).... personalmente la possiedo dai tempi di Snow Leopard e fino ad oggi (OSx 10.8.3) mai un problema.

 

 

P.S.

Dal tuo nickname suppongo che vorresti utilizzare OSX collegandoci una chitarra elettrica.

Ebbene... la iMic della Griffin possiede, oltre all'ingresso microfonico, l'ingresso LINE IN al quale puoi collegare la chitarra.

Io la utilizzo per collegare le mie chitarre quando utilizzo programmi come Guitar Rig 5, Amplitube 3, Revalver MKIII, etc... e funziona alla perfezione

Link to comment
Share on other sites

Grande Joe (B.M.S.) .... grazie per la risposta ed effettivamente hai ragione ,scheda molto vecchia anche se l'Audigy e abbastanza fedele sotto windows.

Comunque io cercavo una scheda compatibile per tutte e due i sistemi, ma ho visto che quella che mi hai consigliato e USB... quindi diciamo volante e abbastanza facile da configurare sotto Iakintos

da come ho capito.... cercherò di trovarla in rete e grazie ancora per il consiglio.

 

p.s. : posso fare l'aggiornamento dal menu (mela) dalla versione da me installata (L2 10.7.2 ) alla versione 10.8.3 senza incappare nel Panic error? grazie... e ciao

 

 

sul nick hai ragione !

Link to comment
Share on other sites

p.s. : posso fare l'aggiornamento dal menu (mela) dalla versione da me installata (L2 10.7.2 ) alla versione 10.8.3 senza incappare nel Panic error? grazie... e ciao

 

 

Non mi intendo di distro, preferisco da sempre l'installazione retail, ma non credo che l'aggiornamento di una distro da 10.7 a 10.8 sia esente da problemi, anzi.

 

Ora che disponi di un hack funzionante ti consiglio di prepararti una pen drive usb per l'installazione retail.

 

Su questo forum troverai molte guide in merito oltre al pacchetto automatico di creazione della Usb denominato "Pandora"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...