Jump to content

Sistema lentino...


likepassion
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questi giorni di total mac os, ho fatto un po' di prove, e ho come l'impressione che il sistema sia lento, anche quando sono connesso all'AC e quindi la CPU viaggia a pieno ritmo.

 

Ho provato The Sims 2 e Civilization 4, ma soprattutto il primo è molto lento, la grafica gira, anche a 1024x768 e 85Hz di refresh...eppure la VGA è ok con i callisto 005...

 

Poi ho provato Word per aggiornare il mio curriculum...e con msn messenger ed itunes aperto era lentino.

 

Invece Dreamweaver è lento, e me ne accorgo quando scrivo il codice e lui mi suggerisce i tag...

 

Consigli o è proprio normale...sperò di no, altrimenti in queste condizioni non posso far tanto, anche se mi stò muovendo per acquistare un ibook g4 vero e proprio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma che ti credi di avere un G5 o un macintel che tutto funziona alla grande? Se non ricordo male hai pure poca ram di normale è normale...la tua scheda video poi non è delle migliori.

Link to comment
Share on other sites

Guarda nonostante io abbia un bel procio tanta ma tanta ram e una scheda video di ultima generazione con 512 Mb di ram i programmi non rallentano mai e va benissimo ma se metto sims2 non va allo stesso modo di windows...e poi c'è anche da dire se utilizzi programm universal o ppc...quelli ppc rallentano perchè sono per altre architetture e quindi emula con rosetta. Io non mi posso lamentare ma sui notebook non si può pretendere chissà cosa! Ecco perchè non comprerò mai un Mac peferisco assemblarmi un pc per benino (come ho già fatto)

Link to comment
Share on other sites

Vai sul forum internazionale ci sono una tonnelata di xbench nella sezione degli xbench con punteggi esorbitanti più di un G5 o di qualsiasi piattaforma Apple (tranne dei MacPro che tutt'ora sono bestiali) ma anche in quel caso c'è chi gli da filo da torcere...Io ho preso 93,86

 

e devo ancora rifarlo con il banco in più di ram per il dual channel!

Link to comment
Share on other sites

Tu che dici? Guarda vedi quali componenti risultano i migliori (ma prima scegli per le tue esigenze sarebbe inutile spendere un pacco di soldi solo perchè vuoi far andare bene il macOS almeno io non lo concepisco) e ti fai una macchina pompata come la chiami tu...

Link to comment
Share on other sites

Tu che dici? Guarda vedi quali componenti risultano i migliori (ma prima scegli per le tue esigenze sarebbe inutile spendere un pacco di soldi solo perchè vuoi far andare bene il macOS almeno io non lo concepisco) e ti fai una macchina pompata come la chiami tu...

sax io col mio ASUSino ho fatto 63.23 il modello è z9200vc meno di te ovviamente pero' vediti le caratteristiche del mio portatile e stupisciti

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè mi dovrei stupire? Quà non è una gara si stava parlando di xbench e quale pc rende bene...e devo dire che molti core duo prendono bei voti ma siccome io odio i pentium (visto che puoi friggerci le uova) prendo un amd che mi va benissimo e poco me ne frega se non riesco ad entrare in classifica di qualche xbench...L'importante è che abbia le specifiche tecniche che mi interessano e che funzoni bene.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè mi dovrei stupire? Quà non è una gara si stava parlando di xbench e quale pc rende bene...e devo dire che molti core duo prendono bei voti ma siccome io odio i pentium (visto che puoi friggerci le uova) prendo un amd che mi va benissimo e poco me ne frega se non riesco ad entrare in classifica di qualche xbench...L'importante è che abbia le specifiche tecniche che mi interessano e che funzoni bene.

ok nn ti alterare... era giusto per dire ke mac come win se configurato bene va...

nonostante abbia un sse2 e 1giga di ram e una skeda video senza accelerazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...