Jump to content

Una curiosità ...


salvosnake
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che sono nuovo del mondo MAC ma ho una curiosità..

ho instalalto snow leopard sul mio notebook con processore ivy bridge , ovviamente non va al massimo la scheda video) ma è possibile che non riesca a installare mountain Lion?il notebook è ivy bridge dovrebbe essere ancora più compatibile, a quesot punto mi sono imbattuto nel DSDT posso usarlo ancora prima dell'installazione? posso provare a inserire altri kext nell'installazione? magari posso aggiungere qualche kext di snowleopard? non so veramente che altro inventarmi..

Link to comment
Share on other sites

fors eho individuato il problema..ho usaot un altro notebook con lo stesso cd di installazione e funzionava ma usando IL ELTTOR CD INTERNO del notebook il mio pc non ha lelttore ne ho uno USB esterno , ora che ho fatto ho provato a usare il mio elttore usb sul notebook con lo stesso cd e stesse flag , e mentre prima aveva funzionato ora si blocca esattamente sulla stessa aprte dove si blocca anke a me stessa cosa se uso la pen drive..con snowleopard funziona tutto normalemnte anche da lettore usb esterno..

Link to comment
Share on other sites

Ma hai snow leopard installato

Potresti preparare la penna usber ML

 

Fabio

ho preparato la penna USB per ML da Snowleopard ma da sempre lo stesso problema si blocca su AHCI Diskqueu manager..se provo a fare una partizione e ad avviare l'installer da partizione invece che da usb o lettore? dopo dovrei inserire la flag rd=disk0 ?

Link to comment
Share on other sites

Ok risolto tutti era una cosa stupida sulal quale ci ho sbattuto al testa per 10 giorni, ho ricreato un installer da una partizione del SSD e l'installazione è filata liscia anche senza Flag,mi spiego melgio se provavo a instalalre Mountain Lion sia da DVD(tramite lettore USB esterno) o da USB si bloccava sempre su AppleAHCIDISKQueue Manager , provando a inserire la mia stessa USB su un Notebook dove ero sicuro funzionasse mountain Lion mi è sorto il dubbio che qualcosa nel disco esterno non andasse, a quel punto ho usato il DVD su un altro notebook ma con il lettore esterno e si bloccava anche li sulla stessa cosa mentre se usvo il lettore interno del notebook tutto filava liscio,a quel punto ho provato a installare creando una partizione per l'installer sul SSD e ora tutto va bene, ho instalalto Mountain Lion, ora però non mi funzionano le USB e nememno ethernet e wifi mi ritrovo con il Notebook isolato senza la possibiltà di aggiungere kext come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

masterizza un disco pieno di utility e kext magari riscrivibile :)

forse e' un po' retro' ma dovrebbe andare XD

 

ho letto solo ora che hai solo il lettore usb...

ma il pendrive non se lo tira neanche se lo lasci dal boot?

Link to comment
Share on other sites

se provo ad usare il lettore USB esterno non me lo riconosce cioè attacco il lettore metto un cd ma non mi rileva niente a schermo , su snowleopard funzionava tutto perfettamente invece...

mo provo a tirarmela dietro dal boot che non ci ho ancora provato

 

edit:inserendola prima del boot non cambia la situazione..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...