Jump to content

Ebios Read Error: Media error


joe2009
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Un paio di giorni fa si è verificato questo problema.

 

Uno degli hard disk collegati al mio hack genera questo errore:

 

Ebios Read Error: Media Error Block 0x3505b568 Sector 0

 

Il mio sistema è strutturato in questo modo:

 

1) SSD 128 Gb con OSX 10.8.3

 

2) Hd 1 Tb con 2 partizioni [Osx 10.8 di soccorso in caso di malfunzionamenti del sistema principale] + [Partizione Dati] + [Partizione Applicazioni particolarmente corpulente e poco utilizzate, per non occupare troppo spazio su SSD]

 

3) Nas in rete con 2 HD da 2 Tb l'uno su cui risiedono dati e una partizione per Time Machine

 

Ebbene.... l'Hard Disk interno da 1 Tb (quello a numero 2 della lista) da due giorni mi crea l'errore e sono costretto a tenerlo staccato altrimenti il sistema non boota (nè da SSD nè da pennetta Usb con Chamaleon).

 

So che l'errore è riferibile ad un problema delle partizioni.

 

Lanciando da pennetta dos avviabile l'utility della Western Digital (perchè l'Hd è un WD Caviar Black 64 mb cache) l'HD non presenta errori fisici e di firmware.

 

Ho provato anche a collegare l'hd via USB a Osx ma non viene visto, ed ho fatto lo stesso con un Pc Win... stesso risultato.

 

So che l'HD non è perso perché posso rimetterlo in sesto utilizzando l'utility della Western Digital con l'opzione "Write Zeros".... ma perderei tutti i dati.

 

 

Vorrei sapere se esiste un modo per avviare l'Hack ed evitare che Chamaleon mi restituisca tale errore e poi, eventualmente, tentare riparare l'hd con utility disk.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...