Jump to content

Se qualcuno che lo sa vuole spiegarmi.. Callisto

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... visto che sto tirando testate nei muri per installare sti benedetti Callisto....

Direi che possiamo inaugurare "Le lezioni di Mac osx"

Io seguo questa accidenti di guida:

Estrai il pacchetto appena scaricato.

Facendo mostra contenuto di CallistoHAL.kext apri il file info.plist con l'editor di testi.

Modifica l'id della scheda sotto IOPCIMatch nella sezione <string> lasciando stare &amp,ecc ecc e salvi.

(Per sapere come trovare il proprio id guardare la guida dentro gli stessi driver)

Apri il terminale e digiti

sudo -s (invio)

password xxxxx (invio)

Ti sposti con il comando "cd" (Es. cd Dektop/Callisto_b005) nella cartella dove sono conetnuti i driver

ricordatevi che basta scrivere le prime lettere e poi dare il comando TAB per completare il nome.

Adesso digitate

Da questo punto in poi non va!! Mi dice che non trova directory ecc ecc....

Ora il problema e': Non so cosa diavolo sto scrivendo, scrivo le righe ricopiandole come un imbeci**e...e quindi al minimo problema non capisco cosa diavolo non vada!!!

Chi lo sa mi potrebbe spiegare ogni riga cosa cavolo serve e cosa fa?? Almeno so come modificarle nel mio caso specifico!! Se continuo a ricopiarle come un automa non impareremo mai nulla!!!!!!!!!!!

sudo mv Callisto* /System/Library/Extensions/ (invio)

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Callisto* ( invio)

sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Callisto* (invio)

sudo rm -f /Library/Preferences/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.window* (invio)

rm -f ~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.pref* (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.mkext (invio)

sudo rm /System/Library/Extensions.kextcache (invio)

Un infinito grazie a chi mi vorra' spiegare come funziona VERAMENTE questo "nuovo" sistema.

E' normale i comandi sono di esempio per entrare nella cartella dove hai estratto i callisto se poi non risultano la tua cartella dove hai messo i driver non è quella.

Ogni comando serve per copiare sistemare i permessi e far in modo che al riavvio carichi tutto.

Imparate a non fare copia e incolla altrimenti basta una virgola e sbagliate mezzo mondo! Comunque non è difficile estrai la cartella sul dektop apri il terminale e scrivi cd Desktop/nome_cartella_dove_hai_estratto_i_driver

sudo sta per super user

mv sta per sposta il file

chown e chmod sono cambio di permessi al file (lettura scrittura)

rm sta per remove (cancella)

• Create New...