Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, il pc non mi fa fare il boot dalla chiavetta usb, ho seguito la guida che c'è sul sito di iatkos, partendo da un pc hackntosh, prima questa: http://youtu.be/kZGbc-rk7HQ poi quella riportata nella guida di macbreaker, in cui fanno utilizzare carbon copy cloner e successivamente fanno aggiungere chimera tramite #####, ma in entrambi i casi il pc parte normalmente con windows, nel bios ho impostato AHCI e come primo boot la chiavetta, come posso risolvere?

niente, da usb non c'è verso, alla fine ho masterizzato l'iso su un dual layer ed è partito, ma mi esce il solito errore dove mi dice di riavviare il pc, ora riprovo sperando che funzioni, in caso, cosa potrei provare?

nothing, i burned the dvd on a dual layer, but now i got another problem, i got the usually error where it say to reboot the pc.. now i'm retrying..

update: sono riuscito ad installarlo, tramite dvd, ora ho il solito problema della scheda video, ovvero il pc si avvia, ma o esce la schermata tutta nera oppure con delle righe colorate a caso, e non va avanti, in sottofondo c'è la musichetta jazz

update 2: se si collega uno schermo vga al pc il video parte (ora sto scrivendo proprio da qui) solo che, a quanto pare, il wifi non funziona, mi funziona solo l'ethernet, qualcuno ha idea di come risolvere? intanto provo queste opzioni per la scheda video:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285452-iatkos-ml2-su-acer-aspire-5741g/

update: mi sono accorto che non funzionava nemmeno la tastiera e il mouse, ho risolto reinstallando da dvd (senza cancellare i dati) e selezionando i kext ps/2

quindi, mi manca il wifi, e la scheda video, dato che il portatile lo uso solamente a casa, attaccato ad uno schermo più grande, lascio in sospeso per altri lavori che devo fare, entro sera o al massimo domani farò altre prove, aggiorno il topic, dato che su internet non si trova nulla, magari ad altri che hanno il mio stesso portatile sarà utile in futuro..

• Create New...