serenella Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Salve a tutti, sto utilizzando hackintosh su un PC con hardware in firma. ML 10.8.2. Tutto perfetto. Vorrei aggiungere un hard disk secondario. Ho attaccato l'hard disk VUOTO ad un altro canale SATA e purtroppo il boot di OSX non parte più. Si ferma con un errore: EBIOS read error: Device Timeout Block 0x545bb000 sector 0 Cosa sto sbagliando? Al boot selector manager della mia scheda madre seleziono l'hard disk corretto.. è facile perchè ha un codice completamente diverso. Grazie!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianman Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Che boot loader usi? Hai provato ad aggiornarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Ciao serenella Molto strano quello che ti sta succedendo. Gli hard disk come sono selezionati da bios. Quando attacchi un secondo ho terzo HD in automatico il sistema OS lo riconosce. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Nel tuo "org.chameleon.Boot.plist" potrebbe esserci la stringa: <key>Default Partition</key> <string>xxxxx</string> ...al posto delle xxxxx potrebbe esserci la partizione del nuovo hd... tale stringa veniva ignorata prima che installassi il nuovo hd.... ma ora che lo hai installato potrebbe (fortuitamente) trovarsi proprio sul canale Sata al quale punta il boot di Osx e da qui l'errore. Se è questo il caso, tre sono le soluzioni: 1) Elimini la stringa 2) Modifichi la stringa facendo puntare al giusto hd/partizione 3) Posizioni l'hd con Osx sul giusto canale lasciando la stringa così com'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
serenella Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Nel tuo "org.chameleon.Boot.plist" potrebbe esserci la stringa: <key>Default Partition</key> <string>xxxxx</string> ...al posto delle xxxxx potrebbe esserci la partizione del nuovo hd... tale stringa veniva ignorata prima che installassi il nuovo hd.... ma ora che lo hai installato potrebbe (fortuitamente) trovarsi proprio sul canale Sata al quale punta il boot di Osx e da qui l'errore. Se è questo il caso, tre sono le soluzioni: 1) Elimini la stringa 2) Modifichi la stringa facendo puntare al giusto hd/partizione 3) Posizioni l'hd con Osx sul giusto canale lasciando la stringa così com'è Ciao a tutti, come al solito gentilissimi. Stasera provo e vi aggiorno. Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts