Jump to content

Prima installazione: Fix iMessage


davdl92
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi.. Leggendo qua e la diverse guide/discussioni, oggi ho fatto la mia prima installazione di mountain lion retail! Ho usato come boot loader Enoch.. Ho seguito questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/285875-guida-installazione-mountain-lion-su-asus-p5q-pro-turbo/

Al primo avvio non voleva saperne di avviarsi, ma ho risolto con un diverso dsdt...

Ora funziona tutto perfettamente (video, tastiera, ethernet, audio), ho aggiornato alla versione 1.0.8.2 senza alcun problema..

 

Unica cosa che non funziona è iMessage: ne ho provate veramente tante, ma non vuole proprio saperne..

Premetto che ho aggiornato chameleon alla versione 2187 e inserito il file FileNVRAM in Extra\modules ma niente..

Ho provato sia facendo scaricare tutto a chameleon (selezionando il modulo ad hoc dall'installazione), sia scaricando il nuovo file FileNVRAM dal forum e inserendolo nella cartella.. Niente.

 

L'errore che mi da si presenta al login di imessage ed è il seguente: "Il tuo ID Apple ........ non può essere usato per impostare iMessage in questo momento."

A volte mi autorizza l'accesso, ma dopo pochi secondi ricompare lo stesso messaggio..

 

Sottolineo che per il resto funziona tutto (appstore-icloud). Ho provato anche a modificare il seriale dal smbios (che è di 11 cifre), inserendo altre 6 lettere random per renderlo di 17 cifre.

 

Mi sapete dire come risolvere questo problema? (il seriale va lasciato di 11 o di 17 cifre??)

Grazie

 

 

EDIT: il file host è pulito!

Edited by davdl92
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto aggiungendo una carta di credito.. Grazie!! Rapido e indolore :D

 

(Piccolo OT: dovendo fare un dual boot con windows 8 sullo stesso hard disk, mi conviene seguire il metodo della patch dell'installazione di ML per essere installata su MBR?)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ho avuto anche io lo stesso problema con iMessage però quando ho inserito il file dentro la cartella extra/modules e ho riavviato il pc non botta più... Vedo il boot loader ma appena fa partire la partizione crasha istantaneamente e si riavvia :( Porca miseria ero riuscito ad avere tutto funzionante!

 

Come posso fare per rimuovere questo file e rimediare al danno fatto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...