Jump to content

blengyo

Members
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

About blengyo

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 03/09/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Scusate ma possibile che il Samsung T27A950 (link) non sia supportato da mac? Non riesco a visualizzare correttamente tramite hdmi... con le impostazioni "ideale per monitor", o manuale a 1080p 50 hertz vedo sgranato e più grosso della porzione dello schermo; Inoltre all'avvio mi si apre l'utility colorsync riportandomi i 2 seguenti errori ma non riesce a ripararli Cerco profili... Verifico 23 profili... /System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/HD 709-A.icc Manca intestazione messaggio MD5. /System/Library/CoreServices/Resources/Profiles/SD 170M-A.icc Manca intestazione messaggio MD5. Verifica eseguita - trovati 2 profili errati.
  2. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    tutto fatto, ram arrivata a il computer è correttamente configurato, grazie a tutti! Chiedo ancora 1 cosa: gli aggiornamenti posso farli o rischio di compromettere il sistema? Grazie mille, ciao!
  3. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Perfetto, allora basandomi sulla tabella visibile a QUESTO LINK della gigabyte penso che prenderò un banco da 8 GB corsair (CMZ8GX3M1A1600C10), così se in futuro devo ampliare la ram ne posso comprare un altro banco, dovrebbero andare in dual channel anche se non sono un kit se sono identiche no?
  4. Prima installazione: Fix iMessage

    Ripristinato con time machine... Grazie comunque!
  5. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Ok grazie ad entrambi. Prima vorrei fixare il problema delle RAM con la scheda madre. Le corsair cms3 TW3X4G1333C9A non funzionano neanche con il singolo banco da 2 gb, mentre se uso il banco di corsair da 1600 del pc windows funziona. A questo punto prendo un kit nuovo, queste dovrebbero andare bene? È un kit da 8 gb Corsair CML8GX3M2A1600C9
  6. Prima installazione: Fix iMessage

    Ciao e grazie! Niente, crasha comunque... Allego immagine! Ps: avevo fatto un backup con time macchine, provo a ripristinarlo magari..?
  7. Prima installazione: Fix iMessage

    Ciao, Ho avuto anche io lo stesso problema con iMessage però quando ho inserito il file dentro la cartella extra/modules e ho riavviato il pc non botta più... Vedo il boot loader ma appena fa partire la partizione crasha istantaneamente e si riavvia Porca miseria ero riuscito ad avere tutto funzionante! Come posso fare per rimuovere questo file e rimediare al danno fatto?
  8. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Allora, tutto ok grazie mille. Dopo aver comprato ML ho fatto la procedura con ##### e mi sono ritrovato con la macchina funzionante, internet compreso. Ma la HD4000 non è stata riconosciuta, e la risoluzione massima è 1024x768. Ho un monitor da 20 pollici samsung e chiaramente si vede male. Ma una cosa che evidenzia il mal funzionamento è la presenza di strani puntini ad intermittenza sulla parte sinistra dello schermo Installo così ##### mettendo la spunta su "UserDSDT or DSDT-Free Installation" e su lla voce graphic, dove parla di compatibilità con la HD4000. Installa, al riavvio mi trovo con la risoluzione corretta e la 4000 riconosciuta, ma la LAN non va più. E i puntini sono aumentati.. Ed oltre a tutto ciò... il mio monitor supporta solo 1650x1050 max, non capisco perchè attaccando con HDMI cerca di impostarsi a 1920, risultando tutto piu grosso e che esce dai bordi. Con l'hdmi e questa mobo anche la schermata del bios non ci sta nello schermo, non riesco proprio a capire. Grazie a chi mi saprà dare una mano, saluti
  9. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Grazie mille, era proprio così per la ram!! Ora ho provato a buttare iatkos ML2 su una chiavetta tramite Transmac, a fare il boot da usb ma rimango con la schermata nera e il trattino che lampeggia... mi sa che devo masterizzare su cd!
  10. Installazione ML 10.8.2 su GA-Z77N-WIFI

    Ciao, come è andata alla fine? sei riuscito a montare tutto? Io ho una configurazione simile... stesso case, stessa mobo GA-Z77N-WIFI e stesso procio i5-3570k. Come ram ho un kit 2x2gb di corsair cms3 e vga integrata Mi sono arrivati i pezzi oggi ma il pc va in un loop di fake boot e non parte, si accende e spegne di continuo. Come alimentatore ho un Corsari HX520W, pensavo bastasse, l'ho sostituito con un Silverstone da 600 e il pc ha bootato. Ho insistito riattaccando il corsair ma niente boot... ho attaccato nuovamente il 600w e ora non va neanche più con quello.. Hai avuto qualche esperienza simile per caso?
  11. trovato qualcosa...ma...15 gb di cd?!?!
  12. a dir la verita è gia tanto se son riuscito a rimediare il suo caricabatterie... ho cercato sul sito apple manon sono riuscito a trovare la versione di osx da comprare, cos' ho ho scaricato sia la 10.3 sia la 10.4 chi mi ha dato il pc mi ha detto che il problema gli si era presentato dopo aver fatto degli aggiornamenti, o forse cercava di isntallare qualche nuova release..non saprei con precisione ...a trovarlo il cd originale! magari!
  13. Ciao a tutti, ho tra le mani un vecchio iBook G4 che non boota piu... riporta il seguente errore all'avvio ho provato a installare un osx 10.4, ma all'avvio si vede tutto in bianco e nero con la grafica a banane, mentre se provo a mettere il 10.3 avviando da cd visualizzo prima il simbolo della mela su sfondo bianco, e poi il simbolo di divieto e l'operazione si blocca li... come posso fare secondo voi? tra l'altro che fatica a trovare 2 versioni delle 10.4 e 10.3....
  14. [Aiuto]ati 5850 solo 32 bit?

    ma nessuno ha mai instalalto su un sistema con 5850?
  15. ASUS G73JH - Mac OS X 10.6.6 - All is WORKING!

    i got the same problem [PCI CONFIGURATION BEGIN], i cant start the installation
×