Jump to content

Scheda PCMCIA


marcobrando
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

benritrovati ragassuoli :D

stavolta niente problemoni,visto ke il mio mac gira ke è 1 amore(a parte i crash... sto ancora aspettando la ram,vi farò sapere)

Tuttavia ho un dubbio.Vorrei comprare un paio di schede PCMCIA(una per avere le porte usb2 visto ke il mio portatile ha il vecchio standard e un'altra per avere 2 prese FireWire)

Quello che non so è... OSX le vedrà?Ste benedette schede pcmcia le riconoscerà?Il dubbio mi è venuto perchè non ricordo nessun portatile apple che avesse slot PCMCIA....

Consigli sempre ben accetti,thanks! :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti sono veramente poche riconosciute...e per quello che so oltretutto sono riconosciute per le WiFi. Comunque puoi sempre guardare il wiki...il miglior amico dei nostri hackintosh.

Link to comment
Share on other sites

infatti è la prima cosa ke ho fatto... xò di schede PCMCIA manco se ne parla... :D

manco sul forum inglese ho trovato granchè...

quello che mi chiedo io xò... visto che ste schede pcmcia fungono da portefirewire... dovrebbe vederle no? :D

mi sa che x saperlo nn miresta altro da fare che provare,vero?

Link to comment
Share on other sites

Io uso una D-link G650 wifi in formato pcmcia e me la vede tranquillamente, anche quando la collego a sistema avviato. Una volta inserita, mi compare nella barra in alto il disegnino della scheda pcmcia, se ci clicco mi dà le informazioni relative (in questo caso mi vede il chip atheros) e l'opzione "disattiva scheda". Se la disattivo si spegna la scheda e scompare l'icona dalla barra, a quel punto la posso togliere. Credo che dipenda dalla scheda,cmq cerca nella wiki, io per es. nella sezione 10.4.5 mi dà le periferiche divise per tipologia ed il formato (e vedo alcune pcmcia oltre alla mia dlink).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...