Jump to content

Aspire d150, dopo prima installazione, problemi


gimble
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve, come da titolo, seguendo una guida di rasone, sono riuscito ad installare snow leopard sul mio aspire d150.

Ora la guida prevde l' installazione dei kext.

Primo problema le pendrive non me le vede. Le inserisco e non le vede neanche in utility disco.

Internet in wifi non funziona, ok non è compatibile mi pare, ma se la collego alla lan non funziona lo stesso Internet, o almeno io non trovo da nessuna parte che è connesso.

La risoluzione è 1024*600 ma per il momento è impostata su 800*600, credo ci vogliano i kext sempre?

Anche per mouse e tastiera ci vogliono i kext? Visto che per ora io ho collegato mouse e tastiera da usb.

Quindi problemi che non riesco a risolvere:

Wifi e lan

Pendrive che non legge

Risoluzione schermo

 

Infine io sulla seconda partizione vorrei installare Windows seven, come posso installarlo senza perdere il dual boot con SL e magari anche linux? (linux opzionale non mi convince mai del tutto)

 

 

Edit del post:

Stamattina accendendo di nuovo il portatile mi ha visto la pendrive. Ho installato

Alc272 credo l audio che ora mi pare funzioni

Chamelon 2.1 r1806 che mi fa avviare il pc senza boot da pendrive

Poi una cartella extra che non ho ben capito a cosa serva

Ed infine ho messo legacy_kernel nella root del mio ha

 

Ora come faccio funzionare tastiera e mouse?

Per la wifi niente da fare?

E come installo Windows seven per un dual boot?

 

(non succede nulla se non ho installato PCEFI_10.5?)

Io ho seguito la guida di rasone qui ma poi mi sono accorto della guida di PakyRs qui sul forum, inoltre la pendrive mi pare di averla formattata e fatta partire in mbr e non guid, perchè con guid non andava.

 

 

Edit:

Up nessuno sa aiutarmi in qualche modo?

Nessuno sa dirmi come far funzionare la wifi oppure creare un dualboot con windows?

ho visto le guide ma non mi fa installare windows su un hd in modalità GUID.

Infine io ancora non ho ben capito PCEFI a cosa serva, ho letto la pagina in inglese ma non mi è proprio chiaro.

 

 

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...