Jump to content
InsanelyMac Forum

gimble

Members
  • Content count

    28
  • Joined

  • Last visited

About gimble

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Italy
  1. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    ma la procedura non è fattibile da windows? cioè creare la pendrive? perché ora la sto creando da virtualbox, anche in passato ho fatto così ma i tempi si allungano di molto ma nell'installare clover efi devo impostare qualche preferenze o fare l'installazione diretta, cioè accendo e installo senza dover aggiungere nulla?
  2. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    sisi avevo fatto già così, non so come mai ma il boot su alcune mie pendrive va a intermittenza, bah
  3. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    no il computer non vede proprio la pendrive, o meglio la vede ma è come se non ci fosse nulla da far partire. inserisco la pendrive e parte il sistema normalmente, anche se ho impostato il boot primario correttamente, non so come mai anche con linux mi davano ad intermittenza questo problema le pendrive.
  4. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    quindi riprovo con quella da 8gb?
  5. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    Non parte il boot, non vorrei fosse la pendrive, ora sto riprovando con altra da 16gb
  6. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    Ho inserito la stringa del file config.plist è giusto così:
  7. gimble

    Yosemite su HP Pavilion g6-1282sl

    grazie, altri consigli? ho terminato quasi tutto quello che c'è nella guida sulla preparazione, ora sto per iniziare l'installazione, i dsdt li ho salatti come passaggio e come kext ho inserito il voodo il fakesmc e NullCPUPowerManagement Dovrei aggiungerne altri? e se si c'è una lista o devo trovarne di particolari? Purtroppo credo che essendo il mio portatile un amd sarà impossibile l'installazione vero?
  8. Salve sto seguendo la guida di carbo178 (che ringrazio), mi sono fermato al passaggio: Nella cartella Clover/ACPI/Patched mettete il dsdt che usate normalmente sul vostro attuale sistema. Nella cartella Clover/kexts/10.10 (se non c'è la create) mettete i kext essenziali al sistema, come FakeSMC ed eventualmente NullCPUPowerManagement; oltre a questi potrete mettere anche altri kext che usate correntemente sul sietema attuale (ad es. VoodooPS2controller, nel caso di un portatile). Solo che su questo sto facendo un'istallazione per la prima volta. Non so che tipo di dsdt inserire e uguale i kext non so dove recuperarli. Qualcuno sarebbe così gentile da potermi illuminare? Grazie.
  9. gimble

    Yosemite Asus p551CA-SX313D

    grazie ci do un occhiata!
  10. gimble

    Yosemite Asus p551CA-SX313D

    intendi questa giusto? http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/ Vale anche per yosemite?
  11. gimble

    Yosemite Asus p551CA-SX313D

    No perché sono alle prime armi e non ho la minima idea da dove partire! XD per questo chiedevo se qualcuno dalle specifiche sapeva se fosse possibile o meno. Dal forum ho visto che uno ci è riuscito ma non ci sono informazioni a riguardo, contattandolo mi ha riferito attraverso i vietnam tools. Poi mi chiedo è possibile installare mac os senza avere un mac a portata di mano?
  12. gimble

    Yosemite Asus p551CA-SX313D

    Salve, un consiglio. Secondo voi è possibile installare con successo Yosemite sul questo portatile: Asus p551CA-SX313D l'ho acquistato da Amazon un mesetto fa, ecco il link per tutta la configurazione completa http://www.amazon.it/gp/product/B00JUF77ZM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Grazie per le risposte ed i consigli!
  13. Dopo aver aggiornato a snow leopard 10.6.8 non mi funzionano più le porte usb, ho usato il kext IOUSBFamily ma dopo il riavvio continuano a non funzionarmi.
  14. gimble

    Dual boot Snow Leopard e Windows 7

    scusa non mi è chiara una cosa, se io installo windows 7 e opi riduco volume etc snow leopard retail dopo mi chiede di inizializzare tutto il disco in guid poichè è in mbr per l'installazione di windows. Quindi se poi inizializzo si cancella windows 7 dall'hd no? cmq niente se installo windows e poi voglio installare snow leopard mi dice di fare una partizione guid poichè è in mbr ora posso creare una sola partizione in guid senza per questo toccare tutto l'hd?
  15. Salve vorrei realizzare un dualboot tra windows e mac. Si sul forum ci sono tanti topic su questa azione, ma nessuno che ho trovato mi da risposte. Situazione HD senza nessuna installazione. Io installo snow leopard, quindi hd in modalità guid creo 3 partizioni una in hfs+ restanti in fat, una fat mi serve come hd comune per entrambi i sistemi e l'altra la convertirò in NTFS per installarci windows. Ora ho letto da molte parti di installare snow leopard, poi installare windows 7 installare easyBCD e fare in modo che quando accendo il pc al boot si occupi lui di farmi scegliere se far partire windows 7 o SL. In teoria dovrebbe funzionare, ho letto che molti di voi lo fanno, a me non riesce invece! Installo il mac e quando vado ad installare windows si blocca subito dicendomi che non può installare windows dandomi una schermata simile a questa: Quindi mi blocco prima ancora di installarlo. Caso due, ho letto che molti di voi dicono di installare sempre prima windows e poi snow leopard. Ok ho tentato formatto hd mi creo le mie partizioni ed installo windows 7 quando poi voglio installare SNow Leopard mi dice che non posso installare sulla partizione formattata in HFS poichè è in mbr e deve essere guid. Come potete notare mi trovo in una situazione di stallo. Non ho la minima idea di cosa fare.
×