Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion su Asus N56VZ-S4196P


chipko
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno, come da topic sto provando a fare l'hackintosh di questa macchina.

Innanzitutto vorrei scusarmi se ho frainteso dei passaggi o se ho scritto delle castronerie che rasentano l’ingenuità ma sono alle prime armi e fra il leggere, l’aver capito e il credere di aver capito ce ne passa.

 

Metodi di installazione di Mountain Lion

 

Da quel che mi è parso di capire l’installazione di un OSX su un pc non Mac prevede la creazione di un supporto bootable con i file necessari per l’installazione del sistema operativo e i ketxt per avviare e utilizzare le nostre periferiche.

Per quanto riguarda il sistema operativo e prescindendo dai ketxt/driver di fatto sono tre i file coinvolti: il FakeSMC.kext, che emula un chip presente solo sui Mac, deputato al controllo delle funzioni correlate all’alimentazione, il NullCpuPowerManagement.kext (che non ho ancora ben capito che fa) e ovviamente Chameleon il bootloader che rende possibile l’avvio della macchina.

Esistono quindi sostanzialmente due modi per creare una chiavetta bootable a partire da una versione retail:

1) Crearla e modificarla da sé consultando vari tutorial che spiegano come inserire quei tre file e modificare, detto male, l’immagine di ML aggiungendo i ketxt a noi necessari.

2) Ricorrere ad un tool che cerca di fare questo lavoro al posto nostro. Da quello che ho letto i più comuni sono “unica bestia”, myHack e Kakewalk.

Essendo un niubbo totale ero partito con “unica bestia” ma non ho avuto fortuna:

“ERROR: dcbtable_version is 0x4

ERROR: nVidia ROM Patching Failed!”

ho già provato con

-PCIRootUID=0

-PCIRootUID=1

-GraphicsEnabler=No

e con -x -v -f

Ma mi pare che però qui non se ne possa parlare anche se non ho ben capito se il parlarne provoca automaticamente l’essere bannati dal forum o se si possa citare senza chiederne il supporto.