Jump to content
InsanelyMac Forum

wertyu93

Members
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

About wertyu93

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. wertyu93

    Clover General discussion

    Hi, i write this post for three reasons: The first is to thank all the developers that are making Clover the most powerful bootloader ever. Second i want to ask Slice where can i find the release notes? Third, I can't fix the boot screen resolution on Aptio Bios. I have an ASUS laptop with 2 graphics cards ( NVIDIA GT650m and HD4000) but the nvidia is disabled with a dsdt method. To fix this i tried: - CsmVideo driver with allt the possible flags GInjector=Yes/No, PatchVBios=Yes/No (in both the graphics cards) and EDID Injector but couldn't reach the clover boot menu - All the above graphics flags without CsmVideo driver but the only one that works is GI=No, PatchVBios=No and EDID Injection. The last configuration let me reach the clover boot menu with a resolution of 1024x768 (in the preboot.log i have the voice SetMaxResolution: found best mode 0: 1024x768 - alredy set). When i get into the ML's log in, i can see only 1/4 of screen. The Display pref pane reports the right resolution (1920x1080), but i don't get the right view of the screen till i don't downgrade the resolution to 1600x900 and upgrade to 1920x1080. My driver64UEFI are: Aptiobiosfix, FSInject-64, EmuVariable, osxFatBinary, osxLowmemfix, VbosHFS Does anyone have any idea to resolve my problem?
  2. Si può dire che funziona tutto alla perfezione tranne la scheda di rete AR9485. Ho ovviato al problema odinando da amazon una chiavetta wireless USB della D-Link. Precisamente il modello DWA 140 perchè ho trovato questo kext http://www.osx86.net/view/3396-d-link_dwa-140_wireless.html .
  3. Sono riuscito a installarlo(l'errore che ti da alla fine è da ignorare) e a fare il boot da hard disk. Inizialmente il bios non mi leggeva l'hdd formattato in GUID così ho dovuto installarlo su una partizione MBR, poi ho dovuto installare il bootloader Chimera in modo da risolvere il boot0 error. Il puntatore funziona solo con un mouse usb e la tastiera funziona solo in safe mode (flag -x). L'ethernet funziona perfettamente con questo kext http://www.osx86.net/view/3446-atheros_ar8131-32-51-52-61-62-71-72.html Ho tolto tutti i kexts che contengono GeForce nel nome e il NullCPUPowerManagement.kext senza riscontrare problemi. Ti tengo aggiornato.
  4. Anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a fare il boot da HDD ma solo da usb. L'hard disk non viene riconosciuto come periferica di boot dal Bios.
  5. Ok, ora sono arrivato all'installazione e alla fine da pure a me un errore dicendomi installazione non riuscita e se riavvio mi dice che il computer non è un mac. Ho provato a sostituire la cartella Extra con quella del russo (utilizzando sempre Enach come bootloader) in cui sono presenti i dsdt modificati e l'unica miglioria è che l'Intel HD4000 viene subito riconosciuta da ML. EDIT: L'errore che mi dà al primo boot riguarda il CPUPowerManagement, il kext è timed out. Inoltre ho notato che non carica alcun DSDT. EDIT: Il boot funziona perfettamente se metti la flag -x, però bisogna comunque fixare i kext non funzionanti seguendo i passi 12 e 13 di questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/276091-guidainstallare-os-x-108-mountain-lion/
  6. Hai provato ad avviare con la flag -v? Così da capire dove si blocca?
  7. Ciao a tutti, anche io possiedo un ASUS N56-VZ e ho riscontrato i tuoi stessi problemi in fase di installazione. Non riesco ad accedere alla schermata della scelta della lingua perché si ferma alla schermata con la mela grigia. Non ho ben capito come tu abbia risolto. Prima hai messo i kext suggeriti da Micky1979 nell'altro topic e hai modificato l'smbios.plist e poi hai copiato la configurazione creata dal "russo"? Ma quando ti crasha da un kernel panic? Perchè se così fosse il problema si trova nei kext che hai installato.
×