nicomario Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 buona sera a tutti voi. Come da titolo stupidatamente ho fatto l'aggiornamento di itunes Al riavvio si e bloccato alla rotellina che gira se avvio con -v mi ritrovo con il cursore lampeggiante ma non saprei cosa digitare se avvio con -x riesco ad usarlo in modo sicuro ma non funziona la wifi e non monta la chiavetta usb, pero' iphone viene riconosciuto inoltre ho due punti interrogativi al posto di due programma nella barra il so e' snow leopard aggiornato alla 10.6.8 (molto probabilmente non mi sono accorto e ho fatto l,avanzamento alla .8 quando ho aggiornato itunes) cosa posso fare per sistemarlo senza dover reinstallare il tutto ? mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 non so se puoi ma prova avvia con -v -f cpus=1 arch=i386 npci=0x2000 se non va prova a ripartire con -x , scarica aggiornamento combinato 10.6.8 e prova ad istallare, pero devi ricordare che kernel hai istallato in precedenza e scaricare quello aggiornato 10.6.8 e riavvii sempre : -v -f arch=i386 npci=0x2000 prova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 7, 2012 Author Share Posted December 7, 2012 scusami se non ti ho risposto subito ma son stato via per lavoro ho provato col comando che mi hai suggerito ma niente. arriva alla schermata con la mela e la rotellina che gira si avvia solo in modalità sicura ovvero con -x non avendo la wifi funzionante non ho potuto installare l'aggiornamento alla 10.6.8, che in ogni caso dovrei avere già installato. non capisco cosa intendi con la frase "pero devi ricordare che kernel hai istallato in precedenza" domani proverò. con un cavo di rete sperando che almeno la eth mi funzioni per scaricare l'aggiornamento combinato 10.6.8 per intanto ti ringrazio mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 7, 2012 Share Posted December 7, 2012 non ho capito se itunes non si avvia o snow se è itunes e sei alla 10.6.8 prova a aggiornare da mela in alto aggiornamento software al riavvio prova a flaggare: -v -f cpus =1 arch=i386 npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 7, 2012 Author Share Posted December 7, 2012 ciao, scusami forse non sono stato molto chiaro e snow che non si riavvia piu a meno che no lo faccio partire con -x facendo cosi pero non mi funziona la wifi. tutto questo e successo dopo aver aggiornato itunes e forse per sbaglio sono passato alla 10.6.8 grazie mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 7, 2012 Share Posted December 7, 2012 quindi non eri a 10.6.8 fai -v e posta l'mmagine qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 ciao, allora prima di fare l'aggiornamento di itunes ero alla 10.6.7 poi forse non mi sono accorto e insieme ho fatto anche quello alla 10.6.8. in modalità sicura per fortuna funziona la ethernet per cui sto provando ad installare gli aggiornamenti proposti da apple.... vediamo cosa succede ho fatto anche delle foto del mancato avvio con -v ma si vedono molto male poi proverò a mandarle mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 eccomi il sistema continua a non partire se non con -x le foto dell -v non le ho inviate perché non sono chiare e non si leggono. buona serata mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 28, 2012 Author Share Posted December 28, 2012 buona sera rieccomi, per prima cosa auguri a tutti voi ho provato a fare questo (letto in questo forum postato da flox89) 1° tentativo Avvia chameleon con -v arch=i386 npci=0x2000 Se non funziona 2° tentativo Trova questi 2 kext in rete e sostituiscili a quelli presenti in SLE AppleACPIPlatform.kext - IOPCIFamily.kext - entrambi della 10.6.7 Riavvia con -v -f e riavrai il sistema funzionante purtroppo nessun cambiamento snow si avvia solo con -x con -v -f dopo qualche minuto mi rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante e con la scritta systemshutdown false Penso che se non trovo qualche soluzione mi toccherà reinstallare tutto mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicomario Posted December 29, 2012 Author Share Posted December 29, 2012 aggiornamenti ho installato l'ultimo chamelon riparato i permessi con kext utility adesso si avvia normalmente ma ogni volta che spengo non so come mai mi cambia i parametri nel bios in particolare il disco lo mette come ide per cui devo ogni volta cambiarlo in sata. altri problemini non riesco a modificare la risoluzione in 1650 x 1050 buona serata mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts