Jump to content

Problema creazione USB ML seguendo la guida


Vocazione85
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima elenco l'hardware:

 

Gigabyte ga-z77-ds3h

i5 3470 Ivy bridge

palit nvidia gforece 650 Ti

corsair Vengeance blue Low profile 8 Gb

 

Sto cercando di installare ML su questo hardware, ma il mio problema è ancora più a monte.

Sto cercando di creare USB bootable seguendo questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/280756-guide-the-all-in-one-guide-to-vanilla-os-x-mountain-lion-chameleon-dsdt-for-beginners/

 

Ma non riesco a creare l USB. Chamaleon mi dice installazione non riusicta.

 

L'operazione di creazione della penna la faccio da un mac Air con Lion

 

1) Formatto la penna seguendo la guida

2) Abilito la visione dei file nascosti

3) Monto "installESD"

4) monto BaseSystem.dmg

5) metto l'usb come destinazione di Mac OS X Base System

6)cancello Packages e la ricreo e dentro ci metto tutto quello che c'è dentro la cartella Packages di Mac OS X Install ESD

7) copio mach_kernel dentro USB (forse sbaglio qui? ... to the root of your USB drive??????)

8) metto FakeSMC e NullCPUPowerManagement dentro /System/Library/Extensions dell USB,

9) faccio partire il bootloader chamaleon metto la mia USB come destinazione, parte e poco dopo mi dice installazione fallita.

9.2) ho provato a fare l'installazione di chamaleon dal mio hack leopard, ma mi dice comunque installazione fallita.

 

Ho provato a continuare ad andare avanti, ma poi il bios del desktop mi riconosce la penna usb ma non parte nessun boot dalla penna usb.

 

Dove sbaglio? Non so come fare? Perché seguo la guida pari pari?

 

Grazie a chiunque mi dia una mano....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

prima elenco l'hardware:

 

Gigabyte ga-z77-ds3h

i5 3470 Ivy bridge

palit nvidia gforece 650 Ti

corsair Vengeance blue Low profile 8 Gb

 

Sto cercando di installare ML su questo hardware, ma il mio problema è ancora più a monte.

Sto cercando di creare USB bootable seguendo questa guida:

 

http://www.insanelym...-for-beginners/

 

Ma non riesco a creare l USB. Chamaleon mi dice installazione non riusicta.

 

L'operazione di creazione della penna la faccio da un mac Air con Lion

 

1) Formatto la penna seguendo la guida

2) Abilito la visione dei file nascosti

3) Monto "installESD"

4) monto BaseSystem.dmg

5) metto l'usb come destinazione di Mac OS X Base System

6)cancello Packages e la ricreo e dentro ci metto tutto quello che c'è dentro la cartella Packages di Mac OS X Install ESD

7) copio mach_kernel dentro USB (forse sbaglio qui? ... to the root of your USB drive??????)

8) metto FakeSMC e NullCPUPowerManagement dentro /System/Library/Extensions dell USB,

9) faccio partire il bootloader chamaleon metto la mia USB come destinazione, parte e poco dopo mi dice installazione fallita.

9.2) ho provato a fare l'installazione di chamaleon dal mio hack leopard, ma mi dice comunque installazione fallita.

 

Ho provato a continuare ad andare avanti, ma poi il bios del desktop mi riconosce la penna usb ma non parte nessun boot dalla penna usb.

 

Dove sbaglio? Non so come fare? Perché seguo la guida pari pari?

 

Grazie a chiunque mi dia una mano....

 

 

7) si è giusto.... il mach_kernel va nella root della pen drive

 

8) Prova a NON installare i due kext fallo dopo l'installazione di Chamaleon e poi mettili nella cartella "Extra/Extensions". In "Extra" metti il "smbios.plist" relativo al tuo hardware e il "org.chameleon.Boot.plist"

Link to comment
Share on other sites

ciao Joe grazie per la risposta...purtroppo niente da fare.

 

Dopo aver provato per 4 ore di seguito a creare la pennetta USB...

 

Chamaleon fallisce l'installazione, non so da cosa possa dipendere.

 

Ho notato che l'immagine sulla guida, nel pezzo che riguarda l'installazione di chamaleon, quando dice di cambiare destinazione dell'installazione, in figura mette la destinazione su "usb", ma la mia pennetta dopo aver copiato l'immagine non si chiama più "usb" ma "Mac OS X Base System" è normale? oppure vuol dire che sbaglio qualcosa?

 

L'air con cui faccio l'operazione ha sopra Mountain Lion non Lion come avevo detto.

 

Può dipendere dalla pennetta, è una pennetta da 8 Gb della BMW che fa da portachiavi sai "quei gadget". Può dipendere dal file di ML che ho?

 

Oppure mi consigli di cambiare procedura.

 

Grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Prendi un'altra penna USB, anche da 1 giga, formattala Mac osx esteso journaled GUID, poi crea la cartella Extra, mettici smbios.plist e org.chameleon.Boot.plist (ovviamente nella cartella EXTRA) , all'interno della cartella Extra crea una cartella denominata Extensions e mettici NullCPUPowermanagement.kext e FakeSMC.kext. Metti mach_kernel nella root di questa pennetta poi installaci chameleon. Fai partire il PC dalla chiavetta usb da 1G poi dal menu di chameleon fai partire la chiavetta da 8 giga.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, grazie della risposta,

 

La penna da 8 Gb la preparo sempre secondo la guida, giusto?

 

org.chamaleon.Boot.plist, lo creo da chamaleon wizard giusto? Ma come lo devo compilare? cioè la spunta dove la devo mettere se ho questo hardware:

 

Gigabyte ga-z77-ds3h

i5 3470 Ivy bridge

palit nvidia gforece 650 Ti

corsair Vengeance blue Low profile 8 Gb

scan disck extreme SSD 240 Gb

 

Provo comunque lasciando il wizard di chamaleon osì come mi si apre per la creazione di org.chamaleon.Boot.plist

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, secondo il modo suggerito da Giorgio, ma non riesce.

 

Faccio tutte le operazione descritte nella guida fino al mach_kernel dentro la penna da 8 Gb, poi creo la USB da 1 gb la partiziono, faccio tutte le operazione e il bios del nuovo hack mi fa partire chamaleon, poi scelgo la penna da 8 Gb e dopo qualche secondo di caricamento, mi torna alla scelta di chamaleon e non inizia l'installazione di ML.

 

A questo punto mi chiedo conviene cambiare modo, quale mi suggerite, per installare sul mio hardware, di cui sopra?

 

Grazie a tutti, per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo178,

i dischi SATA in ahci li avevo già impostati.

Qunado dici hpet 64 che intendi? io nella sezione hig precision... posso mettere enabler o disable e io ho messo enabler, ma non funziona comunque...

 

Che posso fare, provo con un altro file di istallazione di ML?

 

Arrivato alla scelta di chamaleon, l'installazione non parte e mi torna alla scelta di chamaleon....

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, secondo il modo suggerito da Giorgio, ma non riesce.

 

Faccio tutte le operazione descritte nella guida fino al mach_kernel dentro la penna da 8 Gb, poi creo la USB da 1 gb la partiziono, faccio tutte le operazione e il bios del nuovo hack mi fa partire chamaleon, poi scelgo la penna da 8 Gb e dopo qualche secondo di caricamento, mi torna alla scelta di chamaleon e non inizia l'installazione di ML.

 

A questo punto mi chiedo conviene cambiare modo, quale mi suggerite, per installare sul mio hardware, di cui sopra?

 

Grazie a tutti, per l'interessamento

Significa che la pennetta da 8 GB non è stata creata correttamente.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...