Jump to content

temperature processori


giovanni88
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, mi hanno parlato molto bene di questo sito per riuscire a risolvere problemi che per altri sono impossibili. Ho installato mac os x 10.4.7 su un computer desktop con:

processore p4 530 3,00ghz dissipatore zalman 7700cu

motherboard ASUS P5GDC deluxe

 

vorrei sapere se è possibile monitorare la temperatura del processore da mac

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi associo alla domanda...

Nelle discussioni in inglese ho visto che viene consigliato il software Temperature monitor

Purtroppo però almeno nel mio caso (scheda madre Gigabyte K8NXP9) questo rileva solo le temperature degli HD ma non legge gli altri sensori della mobo... c'è modo per far sì che utilizzi anche quelli ?

Altre soluzioni ?

Ho provato a installare Crossover e quindi Speedfan (programma per Win) ma senza risultati...

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Mspr quel porgramma è l'unico che dovrebbe andare...basta fare aggiungere cioè il segno [+] e vedere se compare il procio...se non compare non c'è niente da fare. Provate a cercare qualche widget per dashboard con yahoo c'è un app per metterle sul desktop...di quelle se ne trovano una marea per temp del procio! Ma vi assicuro sono quasi tutti inutili questi dati anche su windows!

Link to comment
Share on other sites

per me la temperatura del processore è importante, il mio computer è in un ambiente abbastanza caldo e sopratutto d'estate già in idle è sui 60 gradi, quindi preferisco controllare la temperatura per regolare di conseguenza la velocità della ventola del dissipatore che è manuale perchè se no starebbe sempre al massimo e farebbe troppo casino, invece io aumento quando si raggiungono i 70 gradi. temperature monitor è free?

Link to comment
Share on other sites

beh considerando che la temperatura massima per un processore è sugli 80.. e poi ti si scioglie fra le mani.. gia 70 mi pare un po troppo

 

ti consiglerei di provare a pulire le ventole interne se non vuoi avere una frittatina di transistor che esce dalle feritoie del portatile

 

cmq si il programma dovrebbe essere free

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...