Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, sto cercando di installare snow Leopard, ma succede una cosa strana.

Ho provato con 3 cdboot diversi, se imposto nel bios l'hdd in ahci il cdboot non parte e mi da errore ebios read, se imposto ide lo carica e se provo l' installazione di snow Leopard mi da still waiting for root device, e dovrebbe essere giusto così.

Ho provato con ###### e nawcom modcd 032 quando arriva il momento di cambiare il disco e far partire l'installazione mi da e bios error.

Non so più cosa fare, ho provato a disattivare il controller ide dal bios, cambiare le varie porte sata,ma niente.

premetto che il lettore é sata e che sull' hdd sata2 dove vorrei installare leopard attualmente c'è installato seven.

In realtà se riuscissi nell' installazione di Leopard poi vorrei fare un dual boot.

http://www.insanelym...-da-cd-di-boot/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/252142--lista-completa-delle-guide-/

mause è usb o ps2? prova usb o viceversa

che flag usi al boot?

prova -v cpus=1 arch=i386

oppure

-v busratio=20 arch=i386

Se non va -v e fai una foto e posta qui

Il mouse é USB e non ho un ps/2 per provare....

Nel primo modo non va, arriva alla selezione lingua, la tastiera funziona ma il mouse no...

Nel secondo modo si ferma durante il caricamento al messaggio:

Acpi_smc_platformplugin::start - wait for service(resourceMatching(appleintelcpupowermanagment) Timed out

Mentre carica visualizza più volte il messaggio serialatapi device reconfigurarion did not complete successfully, non so se può essere rilevante.

Ho provato 3 cdboot, li devo usare con il lettore ide perché se uso il lettore sata tutti mi danno ebios read error e non si avvia il boot.

Con boot 132 e i boot mi da l'errore still waiting mentre con nawcom dc mod 032 arrivo fino alla selezione della lingua ma il mouse non funziona "resta spento" se uso -v busratio=20 arch=i386 vedo il mouse che si "accende" ma non va a buon fine e si ferma a questa voce:

Acpi_smc_platformplugin::start - wait for service(resourceMatching(appleintelcpupowermanagment) Timed out

Prova

-v busratio=20 arch=i386 cpus=1

oppure

-v -x busratio=20 arch=i386 cpus=1

il -x sta per modalita' sicura dovrebbe partire

nb: ricorda che se hai win e vuoi mettere snow in dual boot nello stesso hd ti servira' il dvd di win 7 per ripristinare

altra opzione scarica una distro tipo Hazard 10.6.6i o iatkos sv3

le flag da usare al boot sono sempre quelle

Innanzitutto volevo provare snow e vedere se funziona, poi farò 2 partizioni sul l'hdd e farò il dual boot,

Sto già guardando qualche guida, sperando di non trovare intoppi.

Nel pomeriggio provo la stringa che mi hai dato e ti faccio sapere. Grazie mille per l'aiuto!

• Create New...